N
ella giornata di ieri era circolata la voce che la trasferta di Pisa avrebbe subito pesanti limitazioni per i tifosi della Juve Stabia, in particolare per i residenti della provincia di Napoli, e così è stato. Le indiscrezioni si sono trasformate in realtà, confermando i timori dei supporters gialloblù che speravano di poter seguire la squadra del cuore nella trasferta toscana.
La S.S. Juve Stabia 1907 ha infatti comunicato ufficialmente che, in seguito alla richiesta del prefetto di Pisa, il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) ha confermato il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Napoli per il match Pisa – Juve Stabia, valevole per la 27° giornata del campionato di Serie BKT.
Una doccia fredda per i tanti tifosi stabiesi che risiedono nella provincia partenopea e che, nonostante la distanza e le difficoltà logistiche, avevano già organizzato la trasferta per sostenere i propri beniamini. La decisione, motivata da ragioni di ordine pubblico e sicurezza, limita fortemente la partecipazione dei tifosi gialloblù al match, creando inevitabile malcontento tra la tifoseria.
Nonostante questa limitazione, la società Juve Stabia ha specificato che la prevendita per il settore ospiti (Curva Sud) della Cetilar Arena è comunque attiva per i non residenti nella provincia di Napoli che siano in possesso della FIDELITY CARD “S.S. Juve Stabia 1907”. Questi tifosi potranno acquistare i tagliandi entro le ore 19:00 di venerdì 21 febbraio presso i punti vendita ticketone.
Il costo del biglietto è di Euro € 20,00, comprensivi di diritti di prevendita, mentre è previsto un prezzo ridotto per gli Under 14 di Euro € 9,50, sempre comprensivi di diritti di prevendita.
Resta l’amarezza per i tifosi residenti nella provincia di Napoli che si vedono privati della possibilità di assistere a questa importante partita, ma la speranza è che il sostegno degli altri supporters possa comunque dare la carica giusta alla squadra per affrontare al meglio la sfida contro il Pisa.