13.5 C
Castellammare di Stabia

Sudtirol – Juve Stabia (2-0): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia cade a Bolzano contro il Sudtirol al termine di novanta minuti opachi, in cui gli uomini di Pagliuca combinano poco lasciando campo e risultato a quelli di Castori.Un gol per tempo condanna le Vespe.

PODIO

Medaglia d’oro: a Marco Ruggero, il più positivo del pacchetto difensivo.

Gara gagliarda del numero 4, che tiene bene la marcatura non disdegnando le sortite offensive che lo stanno rendendo protagonista.Nonostante il peso dell’ormai perdurante diffida, non si lascia influenzare e gioca con serenità.

Medaglia d’argento: a Cristian Pierobon, che torna a macinare chilometri.

La sua presenza in mezzo al campo si sente eccome, anche se la condizione non è ancora tornata scintillante.Ci prova anche con la soluzione personale senza, però, trovare la giusta precisione.

Mostra la consueta grinta da combattente.

Medaglia di bronzo: a Lorenzo Sgarbi, finalmente incisivo dopo l’ingresso in campo.Salta l’uomo e conquista il rigore poi revocato dopo la revisione al var.

Al di là della valutazione dell’episodio, c’è da sperare che lo scampolo di gara altoatesino possa essere base per un finale di stagione in crescendo.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Marco Varnier, irriconoscibile rispetto alla sua versione autoritaria.Il rientro da titolare, per scelta tecnica al posto di Bellich e Quaranta, è da horror.

Impreciso e svogliato in entrambe le azioni delle reti del Sudtirol; indecisioni che si sommano a quelle con il Cittadella, più recente, e Brescia, più indietro nel tempo.Gli infortuni spesso lo condizionano ma se le imprecisioni arrivano anche senza i malanni fisici c’è qualche problema da risolvere.

Medaglia d’argento: a Kevin Piscopo, assolutamente impalpabile.

Le sue gare sono da 7 in pagella o 5, senza alcuna mezza misura.Pur in una giornata difficile, da lui ci si aspetta la giocata imprevedibile che possa scardinare la difesa avversaria.

A Bolzano non arriva ma mancano anche le giocate basilari e la corsa con il mordente che vuole Pagliuca.

Medaglia di bronzo: a Niccolò Fortini, che non accelera quasi mai.Motore ingolfato per il golden boy stabiese, che non riesce mai a farsi vedere per accompagnare la manovra.

Floriani Mussolini, pure se con poca lucidità, prova a spingere, invece Fortini non sembra proprio avere il passo necessario a creare superiorità numerica.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare