N
uova giornata di campionato e nuovi top e flop da scoprire.Partiamo, però, da una premessa: dedurre quali squadre possano ritenersi soddisfatte al termine di un pareggio non è sempre facile e, sotto questo aspetto, l’11^ giornata ne è stata l’emblema.
Su ben 10 partite, 9 si sono concluse in parità.Scopriamo insieme i top e flop dell’ultimo turno di campionato.
TOP
Cosenza: Come detto, poiché parliamo di un turno nel quale ci sono stati ben 9 pareggi su 10, l’unica squadra vincente non può non essere presente nei top.
Parliamo del Cosenza che vince, per solo 1-0 ma comunque al termine di una buona partita, in casa della Reggiana.Decide il gol di Ricciardi, il suo secondo consecutivo dopo quello, tra l’altro, contro la Juve Stabia.
Chissà che ormai non ci abbia davvero preso gusto.Successo e tre punti che valgono tantissimo vista la terzultima posizione occupata al momento dalla squadra di Alvini.
Salernitana: La squadra di Martusciello pareggia contro il Cesena per 1-1, ma va premiata comunque per la partita fatta.
Dominio nel primo tempo, con gli ospiti che trovano il gol del pareggio grazie a una perla di Tavsan (uno dei pochi a salvarsi nel Cesena considerando che subisce il fallo che porta all’espulsione di Fiorillo).Alla squadra di casa non basta il gol di Verde che aveva sbloccato l’incontro dopo 20 minuti.
Mantova: Serviva riscattare la sconfitta contro la Sampdoria di domenica.
Non è arrivata una vittoria ma bensì…un pareggio.In casa contro il Palermo.
Un risultato che può rendere orgoglioso mister Possanzini soprattutto per la prestazione, anche se resta il rammarico per il gol annullato dal Var nel secondo tempo per un evidente tocco di mano di Galuppini.
FLOP
Pisa: Un altro stop.Certo, non è che la squadra di Inzaghi debba per forza vincere tutte le partite per essere inserita nei top e non nei flop, però contro il Catanzaro è un pari che sta particolarmente stretto.
La squadra di Inzaghi fa la partita dall’inizio alla fine, ma è il muro della difesa di Caserta a non mollare.Secondo pareggio di fila per il Pisa e, soprattutto, secondo 0-0 consecutivo dopo quello contro il Frosinone.
Spezia: Anche per lo Spezia parliamo del secondo pari consecutivo, dopo lo 0-0 contro il Bari della scorsa settimana.
La squadra di D’Angelo gioca un bel primo tempo e passa avanti meritatamente, ma nella ripresa è il Brescia che tiene meglio il campo, ma non riesce a completare la rimonta.Per lo Spezia, almeno, la posizione in classifica resta invariata visti i pareggi di Pisa e Sassuolo.
Sampdoria: Partita senza grandi emozioni, con il risultato che rispecchia appieno quanto visto sul terreno di gioco.
A trionfare sono le difese, con uno 0-0 che permette senza dubbio più al Cittadella di provare a vedere una via per una possibile ripartenza, dopo gli ultimi risultati.Lato Samp, viste le occasioni create, si poteva di certo fare di più.