Sampdoria, Mister Sottil rilascia alcune dichiarazioni dopo il match Sampdoria-Juve Stabia, valevole per la 8′ giornata di Campionato Serie BKT, in programma venerdì 4 ottobre alle ore 20:30 allo Stadio Luigi Ferraris.
Le dichiarazioni di Mister Sottil sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.
“
E’ inspiegabile quanto successo.Le sconfitte come le vittorie devono essere analizzate con equilibrio.
Nel primo tempo c’è stato un dominio assoluto della Sampdoria.Abbiamo smontato la loro caratteristica di palleggiare.
Abbiamo sbagliato qualche rifinitura ma eravamo in controllo totale della partita.Ad inizio secondo tempo mi sono raccomandato di alzare il ritmo e partire forte e invece in 4 minuti abbiamo regalato la partita alla Juve Stabia.
E questo non deve capitare.Sul 2-1 siamo andati in difficoltà, abbiamo cercato di dare ritmo alla partita con gente di gamba e fresca.
Abbiamo preso due gol evitabilissimi perché abbiamo marcato male dentro l’area di rigore.Dobbiamo lavorare e mettere a posto un po’ di cose.
Volevamo dare continuità di prestazione e di risultato alla nostra squadra ma non ci siamo riusciti.Venivamo da partite fatte bene ma anche il primo tempo di oggi era stato fatto bene.
E’ inspiegabile perché in 4 minuti abbiamo buttato all’aria una partita.Venivamo da una partita a Modena fatta benissimo.
Questa è una categoria dove non si può mai abbassare la guardia.Accettiamo la sconfitta ma dobbiamo assolutamente eliminare questi blackout e disattenzioni che mettono male le partite.
Il responsabile sono io però bisogna maturare velocemente, noi non dobbiamo sottovalutare neanche le amichevoli di metà settimana.Figurati se possiamo sottovalutare la Juve Stabia.
E’ una lezione dura che impariamo a testa alta però bisogna velocemente maturare sotto ogni punto di vista.Con grande lucidità ora staccheremo e martedì torneremo a lavorare”.