14.4 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-2 (36° Coda, 47° e 49° Adorante)

LEGGI ANCHE

S

ampdoria – Juve Stabia è stato definito un match surreale per la disputa a porte chiuse della gara, conseguenza degli scontri tra tifoserie prima di Genoa-Samp di Coppa Italia, ma è sicuramente l’incrocio forse tra le due squadre più in forma del campionato di Serie B 2024-2025.

I temi di Sampdoria-Juve Stabia.

La Sampdoria di mister Sottili arriva al match con la Juve Stabia in un periodo di grande condizione.Il match di Coppa Italia con il Genoa vinto ai rigori è come se fosse stato un po’ lo spartiacque in positivo della stagione dei doriani.

Sottil si augura continuità nella prestazione e nel risultato per la sua squadra, dopo la netta vittoria conseguita a Modena la settimana scorsa che ha rilanciato le ambizioni di una squadra che può avere a propria disposizione in panchina attaccanti del calibro di La Gumina e Borini (ex Roma e Liverpool) che sarebbero titolari in tutte le squadre di B e quasi certamente in molte squadre di Serie A.Indisponibili tra le fila dei doriani Romagnoli, Vieira e Pedrola oltre a Ricci e Girelli.

La Juve Stabia dal canto suo dopo aver battuto la capolista Pisa ha acquisito la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque in questo campionato.Mister Pagliuca si augura di vedere al “Ferraris” di Genova la solita squadra umile, con massima attenzione e concentrazione nelle due fasi di gioco, e con il solito “morso sul metro”, ma soprattutto con una squadra capace di andare a pressare alti gli avversari e di sopperire con queste armi al gap tecnico che indubbiamente c’è al cospetto della Sampdoria favoritissima dal pronostico.

Pesanti assenze tra le fila delle Vespe: così come col Pisa mancheranno pedine importantissime per la difesa come Bellich (distorsione al ginocchio ma in via di recupero, lo si rivedrà dopo la sosta) e Andreoni (problemi muscolari), oltre a Morachioli e Di Marco.Diffidato Marco Ruggero arrivato ai 4 cartellini gialli.

L’arbitro di Sampdoria-Juve Stabia.

Sarà il sig.Luca Massimi della sezione AIA di Termoli a dirigere il match Sampdoria – Juve Stabia valevole per la 8^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma venerdì 4 ottobre 2024 allo stadio Luigi Ferraris di Genova con inizio alle ore 20,30.Il sig.Massimi sarà coadiuvato dal sig.Emanuele Prenna della sezione AIA di Molfetta e dal sig.Mattia Regattieri della sezione AIA di Finale Emilia, il IV° ufficiale sarà il sig.Roberto Lovison della sezione AIA di Padova, al VAR ci sarà il sig.Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara, all’AVAR ci sarà il sig.Oreste Muto della sezione AIA di Torre Annunziata.

Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Juve Stabia.

SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Riccio (34° s.t.La Gumina), Vulikic; Depaoli (23° s.t.Venuti), Benedetti (23° s.t.Sekulov), Yepes, Bellemo (14° s.t.Akinsanmiro), Ioannou; Coda (34° s.t.Borini), Tutino.

A disposizione: Vismara, Ghidotti, Barreca, Kasami, Akinsanmiro, Borini, Meulensteen, Venuti, La Gumina, Giordano, Veroli, Sekulov.Allenatore: sig.Andrea Sottil.JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Folino; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon (41° s.t.Zuccon), Fortini (29° s.t.Baldi); Maistro (17°s.t.Meli), Candellone (29° s.t.Artistico); Adorante (29° s.t.Piscopo).

A disposizione: Matosevic, Signorini, Zuccon, Piscopo, Baldi, Meli, Gerbo, Leone, Artistico, Mosti, Piovanello.Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

Angoli: 2-1

Ammoniti: Ruggero (J), Bereszynski (S), Folino (J), Riccio (S), Fortini (J), Meli (J), Vulikic (S)

Espulsi: Nessuno

Note: Gara che si disputa a porte chiuse per i disordini durante Genoa-Samp di Coppa Italia.Terreno di gioco in ottime condizioni.

Serata gradevole.Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento come su tutti i campi per la morte di Franco Chimenti, presidente della Federgolf.

Concesso un minuto di recupero nel primo tempo e cinque nel secondo tempo.

Primo tempo live Sampdoria-Juve Stabia.

3° Ioannou cross dalla sinistra e respinta di Thiam, sul proseguimento dell’azione ancora Ioannou con tiro alto sulla traversa.Sampdoria subito pericolosa dalle parti di Thiam.

13° Ammonito Ruggero per la Juve Stabia che sarà squalificato in quanto era diffidato e non giocherà con la Cremonese alla ripresa del campionato.

15° Punizione battuta da Coda che colpisce il palo alla destra di Thiam che comunque sembrava essere sulla palla ma Samp pericolosissima con le sue bocche da fuoco in attacco.

17° Bereszynski finisce a terra in area di rigore della Juve Stabia su intervento di Varnier che in realtà non lo tocca proprio e fa bene il sig.Massimi di Termoli a far continuare il gioco con un nulla di fatto.

24° Punizione battuta da Tutino stavolta anche questa volta a giro sulla barriera, para senza problemi Thiam.

25° Juve Stabia molto pericolosa: discesa di Fortini, che oggi fa l’esordio in Serie B, sull’out di sinistra e palla invitante messa a rimorchio nell’area piccola ma Candellone viene anticipato in extremis.

29° Ammonito Bereszynski per fallo a centrocampo su Maistro.

31° Ammonito Folino per fallo su Tutino.

36° Gol per la Sampdoria di Coda: angolo battuto dalla sinistra, colpo di testa di Bellemo e zampata dell’esperto Coda sotto misura che sblocca il risultato per i blucerchiati.Nell’occasione Coda è tenuto in gioco da Adorante. 

47° Finisce il primo tempo con la Sampdoria in vantaggio per 1-0.Gol abbastanza episodico in una gara in cui le Vespe stavano tenendo abbastanza bene il campo e non avevano concesso quasi niente agli uomini di Sottil fino a quel momento.Juve Stabia bella fino ai trenta metri dalla porta avversaria, poi manca sempre l’ultimo passaggio decisivo.

L’impressione è che, una volta superata la prima linea di pressione degli avversari, le Vespe di Pagliuca poi sviluppino bene la loro azione d’attacco ma manca sempre la finalizzazione.

Secondo tempo live Sampdoria-Juve Stabia.

GGGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: splendido cross di Fortini dalla sinistra e colpo di testa di Adorante per il pareggio meritato delle Vespe.

GGGOOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: cross stavolta di Floriani Mussolini dalla destra è ancora colpo di testa imparabile di Adorante che batte Silvestri e raddoppia!

5° Ammonito Riccio.

16° Juve Stabia vicinissima al terzo gol: gran tiro di Floriani Mussolini all’ingresso nell’area di rigore e palo interno colpito dal difensore delle Vespe.

17° Ancora Juve Stabia: stavolta è Ruggero con un bel tiro in diagonale che finisce di pochissimo a lato.

19° Tiro di Benedetti anche deviato e gran parata a terra di Thiam.

20° Reagisce la Samp e va al tiro dal limite con Coda fermato da una parata plastica di Thiam.

25° Ammonito anche Fortini per la Juve Stabia.

36° Ammonito Meli.

38° Ammonito Vulikic per un fallaccio su Artistico al limite dell’area di rigore della Sampdoria.Va al tiro Buglio sulla punizione, palla di poco fuori.

49° Tiro della disperazione di La Gumina con palla abbondantemente fuori.

50° Finisce con una grandissima vittoria storica della Juve Stabia al “Ferraris” di Genova!

Vittoria totalmente meritata dalla Juve Stabia per effetto di un secondo tempo di altissimo livello nel quale le Vespe potevano segnare anche una terza rete con il clamoroso palo interno colpito da Floriani Mussolini dopo la fantastica doppietta di Adorante.La Sampdoria si è vista solo in un tiro di Benedetti parato a terra da Thiam.

Vespe che passano anche al “Ferraris” di Genova e per una sera sono al secondo posto a 14 punti aspettando i risultati di domani e dopodomani in Serie B.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare