13.8 C
Castellammare di Stabia

Sampdoria Juve Stabia 1-2, Podio e Contropodio delle Vespe

LEGGI ANCHE

T

roppo bello per essere vero ma è vero.La Juve Stabia sbanca il Marassi e supera la Sampdoria in rimonta. È la notte perfetta di Pagliuca e dei suoi ragazzi che, con un secondo tempo arrembante, ribaltano i doriani passati in vantaggio nel primo tempo grazie al solito Coda.

Match winner della serata il bomber Adorante, autore della doppietta che stende i blucerchiati.

Punti Chiave Articolo

PODIO

Medaglia d’oro: meravigliosamente ed indiscutibilmente ad Andrea Adorante.Due colpi di testa per chi, ancora, pensava che la Serie B fosse troppo grande per lui.

Nel primo tempo il 9 della Juve Stabia fa quello che gli era riuscito benissimo col Pisa, ovvero corre, strappa, va al duello con la difesa avversaria conquistando falli importanti.Pronti via e nella ripresa diventa padrone dell’area di rigore, dove svetta due volte dominando di testa l’intera retroguardia doriana.

Prima in tuffo e poi in elevazione: due centri da attaccante vero che regalano alla Juve Stabia la notte più bella.

 

Medaglia d’argento: a Romano Floriani Mussolini, instancabile mattatore della fascia destra.Il ragazzo cresciuto nella Lazio è un cavallo di razza: scegliete voi se sia Varenne o Spirit del bellissimo film d’animazione.

Scatena la potenza delle sue sgroppate in entrambe le fasi di gioco, tenendo botta quando c’è da coprire e attaccando quando la gara lo consente.Suo l’assist per il raddoppio di Adorante come sua l’occasione che poteva chiudere la gara con mezz’ora di anticipo: probabilmente il palo della porta di Silvestri ha da poco smesso di tremare.

L’impressione è che Romano sia già un calciatore, sulla sua corsia di competenza, completo ed in grado di fare la differenza a prescindere dal ruolo.

 

Medaglia di bronzo: a Niccolò Fortini, esordiente brillante nella serata del Marassi.Out Rocchetti per un fastidio last second, il baby scuola Fiorentina si prende la fascia sinistra senza alcun timore, diventando subito un fastidio costante per la difesa della Sampdoria.

Destro/sinistro senza imbarazzo, Fortini spinge fintando da una parte ma andando dall’altra.Già nel primo tempo un suo slalom, durante il quale non cade in area nonostante la scivolata fuori tempo del rivale, quasi porta al gol Candellone.

Assist sfiorato e recuperato nella ripresa, quando di destro mette sulla testa di Adorante la palla del pareggio.Il dubbio che l’anno 2006, che compare sulla distinta accanto al suo nome, sia errato è più che lecito.

 

CONTROPODIO

 

L’unica disattenzione collettiva che porta Coda a insaccare da pochi passi è cancellata da una prestazione eroica della squadra terribile di Pagliuca, perfetto nel toccare le giuste corde dei suoi ragazzi nell’intervallo.

Unica nota “negativa” della serata il giallo all’ottimo Ruggero, che porterà il difensore a saltare la gara con la Cremonese del 20 ottobre.Sarà quindi ancora più importante per quella data aver recuperato Bellich e Andreoni.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare