Ricci: “L’obiettivo quarto posto è nelle nostre corde”

Manuel Ricci, centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l'ACR Messina per 3-0 con un gol dello stesso Ricci

LEGGI ANCHE

Manuel Ricci, centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l’ACR Messina per 3-0 con un gol dello stesso Ricci.

Le dichiarazioni di Manuel Ricci sul match tra Juve Stabia e ACR Messina sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Non potevo chiedere di meglio perché il primo gol sotto la Curva Sud è stato bellissimo. Speriamo sia il primo di una lunga serie. Le prestazioni ci sono sempre state e non abbiamo preso gol anche oggi.

Il mister ci fa fatto i complimenti e siamo stati bravi a chiuderla nel primo tempo. Poi nel secondo tempo abbiamo gestito. La prima intervista che avevo fatto ad inizio stagione avevo detto che la squadra c’era e che si dovevano mantenere gli equilibri nei momenti difficili. Dobbiamo continuare ad essere sereni e continuare per la nostra strada.

Abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi e ora è più bello perché c’è tanta competizione e fai la settimana a mille insieme ai compagni di squadra. Lavorare sulla trequarti è ciò che mi piace di più ma secondo me il ruolo è fine a se stesso. Sono una mezzala ma in più ho delle buone caratteristiche difensive ed è più facile trovarmi dentro l’area ma dipende dalle nostre caratteristiche individuali.

La coesione del gruppo è la prima cosa per fare bene. Ora difendo io gli altri compagni più giovani e lo faccio con il massimo della serenità.

L’obiettivo quarto posto è nelle nostre corde perché i risultati lo stanno dimostrando. Ma il girone di ritorno sarà un campionato completamente diverso e quindi bisogna volare sempre bassi e restare concentrati perché ci vuole poco per ritrovarsi in zona playout con una serie di risultati negativi. E’ fondamentale avere un mister che ti da grande fiducia. Il mister mi vede anche come una voce in più in mezzo al campo e questo mi da grande autostima.

Juve Stabia TV


Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare