Potenza – Juve Stabia (1-3): Il podio e il contropodio gialloblè

Potenza - Juve Stabia sul podio possiamo mettere solo 3 vespe, ma solo per mancanza di posti,. Sul contropodio nessuno!

LEGGI ANCHE

Per la nostra rubrica il Podio e il Contropodio vi parliamo dellla vittoria della Juve Stabia a Potenza, con le Vespe che chiudono la gara sul 3-1

L’analisi espressa nel nostro podio e contropodio su Potenza – Juve Stabia racconta della prima vittoria del 2024 conquistata dalle Vespe in esterna al Viviani.

La Juve Stabia Stabia torna infatti a vincere a Potenza dopo tre pareggi consecutivi.

Le Vespe sfoggiano una prova di carattere e qualità. Spiccano la doppietta di Adorante e, in generale, la grande prestazione di tutta la squadra.

PODIO DI POTENZA – JUVE STABIA (1-3)

Medaglia d’oro:

Ad Andrea Adorante, ovviamente. Il neo ariete della Juve Stabia bagna nel migliore dei modi il suo esordio dal primo minuto con la casacca stabiese. Due gol da attaccante vero, da padrone dell’area di rigore, che confermano come le sue peculiarità si incastrino alla perfezione con gli schemi ed i movimenti della squadra. Bravo lui a sfruttare l’occasione, bravissimo Lovisa a pescarlo dalla Triestina e magistrale Pagliuca nel provarlo in settimana con Piscopo e Candellone per poi buttarlo nella mischia.

Medaglia d’argento:

A Davide Buglio, piedi buoni e fosforo del centrocampo gialloblu. Inevitabile non restare estasiati dalla qualità di Leone, certo, ma è innegabile che anche il numero 8 sia tra i segreti della Juve Stabia. Per Buglio chilometri su chilometri, intelligenza tattica nel dosare gli interventi per evitare quello che sarebbe stato un giallo pesante e lucidità assoluta nel vedere linee di passaggio degne di un 10 più che di un 8. Chiedere conferma a Erradi, che grazie al compagno di squadra, trova il gol personale che scaccia definitivamente le polemiche post Monterosi Tuscia.

Medaglia di bronzo:

A Matteo Bachini, volto di una difesa tornata granitica. Non inganni la rete incassata da Volpe nel finale (facilitata dal rinvio sbilenco di Thiam, per il resto eccellente). La Juve Stabia infatti non ha concesso praticamente nulla ai lucani. Freddo, energico, puntuale e severo, con avversari e compagni, Bachini, che guida il pacchetto arretrato con la sicurezza del veterano. Lo aveva detto in estate di sentire la responsabilità di essere non più un giovane (come nella prima esperienza stabiese) ma uno degli esperti col compito di trainare il gruppo. Lo sta facendo alla perfezione.

CONTROPODIO

Inevitabilmente vuoto e privo di nomination. Anzi, sarebbe forse servito un podio con più posti per premiare altri componenti della squadra e del club. Un plauso a tutta la Juve Stabia per la maturità con cui è stata gestita la leggera “flessione” in termini di risultati delle ultime settimane per tornare al successo con ancor più convinzione.

Juve Stabia TV


Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare