Pochesci: “Taranto molto solido. Sarà una guerra agonistica”

Sandro Pochesci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Taranto

LEGGI ANCHE

Sandro Pochesci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Taranto.

Le dichiarazioni di Pochesci sul match tra Juve Stabia e Taranto sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Stiamo valutano Pompilio classe 2002 ma non è una cosa di grande necessità. Abbiamo già una rosa competitiva. E’ stata una settimana intensa dopo due sconfitte. Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori ed è normale con il cambio di allenatore. Ho detto ai ragazzi di lavorare con serenità anche se veniamo da due sconfitte. 

E’ la prima volta che ci incontriamo con Capuano. Stimo l’uomo e l’allenatore anche per le sue esternazioni che spesso vengono amplificate. E’ vero che nella vita ciò che si semina si raccoglie ma alcune persone hanno giocato un pò sulle nostre parole danneggiandoci sulla nostra carriera. Io ero fermo da un anno e mezzo. Spesso il nostro essere veri ci ha portato più danni che vantaggi per la nostra carriera. Si è dato troppo peso alle nostre parole forse anche un pò colorite. 

Sarà una gara difficile perchè le squadre di Capuano sono determinate. Mi aspetto una guerra agonistica. Sarà una gara meno bella ma bisognerà tirare fuori la sciabola. Per noi è troppo importante la gara di domani. 

A sinistra spingiamo bene con Mignanelli mentre a destra con Ricci è un gioco diverso. Questa settimana abbiamo valutato alcune situazioni per migliorare qualcosa a centrocampo. A centrocampo Gerbo ha avuto qualche problema questa settimana. Dopo aver perso due gare i ragazzi hanno qualche perplessità per cui qualche ide nuova la vedremo più avanti.

Zigoni è entrato bene a Picerno. Ci ha dato più profondità. Questa squadra segnava pochissimo con il precedente allenatore. Era una squadra più dedita alla copertura. Io sono all’estremo opposto come idea di gioco. Ci arriveremo pian piano con il lavoro e bisogna salire col passaggio e non col lancio. 

Abbiamo perso la prima gara con un uomo in meno e la seconda non meritavamo di perderla. Un punto pesante perso e ora dobbiamo stare attenti. Sarà una gara di grande attenzione e concentrazione. 

Volpe è la fotocopia di Zigoni. Sono due giocatori di area di rigore. Volpe è arrivato un pò sovrappeso per un infortunio che ha avuto. Già questa settimana ha perso 3 chili e dovrà perderne qualcun altro. E’ un giocatore che ti può dare quel coraggio in più in area. 

Rosa è un giocatore che attacca molto bene la profondità ed è molto tecnico. E’ un classe 2003 e ai giovani bisogna dare fiducia e aspettarli. Il gruppo è molto attento e concentrato. Abbiamo bisogno di un buon risultato per avere fiducia nel lavoro che stiamo facendo e per credere in quello a cui si vuole arrivare tra un mese e mezzo. 

Il Taranto è solido e si difende in 8 e lascia due avanti. Ha un difetto nel fatto che la difesa scappa sempre dietro. Si crea lo spazio per eventuali inserimenti. Per noi è fondamentale il risultato. Dobbiamo andare a prenderli alti. 

L’iniziativa verso Mariarosaria fa onore alla Juve Stabia e al presidente. Ci riempie il cuore a tutti. Anche noi della squadra faremo una raccolta perchè una vita umana non vale una partita. Questa bambina ha bisogno di vincere la sua partita. Avendo lavorato in ospedale so quanto sia importante dare la speranza ad una bambina. Castellammare domani darà una grande dimostrazione anche in questo”.

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare