Piovanello, Juve Stabia: attaccante altalenante dal gusto emozionante. Sotto La Lente

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La nostra lente di ingrandimento si poggia su Piovanello, attaccante della Juve Stabia, dalle presenze ad intermittenza in questa stagione che riesce sempre ad accendere i riflettori della vittoria per la rubrica “Sotto La Lente”.

Enrico Piovanello, nato il 17 giugno 1996 a Padova, è arrivato alla Juve Stabia il 31 agosto 2023, è alla sua prima stagione per le vespe con cui è legato fino a giugno 2025. Protagonista assoluto del match Monopoli – Juve Stabia, autore della sua prima doppietta in maglia gialloblù.

La carriera di Piovanello, attaccante, prima della Juve Stabia

Enrico Piovanello, nato il 17 giugno 1996, è un calciatore italiano noto per la sua carriera in diverse squadre di Serie C. Ha iniziato nel 2017 con il Padova, dimostrando un promettente talento.

La sua prima stagione da professionista è stata la stagione 2017/18, durante la quale ha giocato una partita in Serie C con il Padova. Inoltre, ha avuto l’opportunità di partecipare alla Supercoppa di Serie C, giocando due partite. Piovanello, però, a causa di alcuni infortuni ha saltato gran parte di quella stagione.

Nel 2018/19, Piovanello si è trasferito alla SSC Bari, una squadra di Serie D, giocando 18 partite, segnando 3 gol e fornendo 2 assist. Dopo aver trascorso una stagione a Bari, Piovanello è tornato al Padova per la stagione 2019/20, dove ha giocato solo 9 partite in Serie C. Nonostante le difficoltà incontrate, sempre per infortuni, ha continuato a mostrare determinazione e impegno durante gli allenamenti.

Nel 2020/21, Piovanello ha trascorso parte della stagione con l’Imolese, giocando 18 partite e segnando 2 gol. Successivamente, si è trasferito al Catania, dove ha avuto l’opportunità di giocare 8 partite.

Nel 2021/22, Piovanello si è unito al Mantova, dove ha giocato 29 partite in Serie C, dimostrando costanza e determinazione sul campo di gioco. In quella stagione ha dimostrato una grande abilità difensiva non avendo realizzato alcun goal.

Nel 2022/23, Piovanello torna nuovamente al Padova, giocando 31 partite e segnando 1 gol.

Il comunicato della S.S. Juve Stabia

Il 31 agosto la Società ufficializza l’ingaggio di Piovanello con un comunicato stampa che recitava: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Enrico Piovanello, classe ’00, fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nativo di Padova, è cresciuto calcisticamente nel Padova e ha vestito, tra le altre, le maglie del Bari, del Catania, dell’Imolese e del Mantova.

S.S. Juve Stabia”. 

Piovanello: caratteristiche e curiosità

Enrico Piovanello, è intervenuto il 12 ottobre 2023, nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro. In quell’occasione dichiarò: “Dobbiamo continuare a macinare punti, chilometri. Siamo una squadra molto unita. Ci diamo una grossa mano.Il Mister ci tiene sempre sugli attenti. Siamo contenti di ciò che stiamo facendo per proseguire il nostro obiettivo. A Castellammare mi sto trovando bene. Non mi ispiro quasi a nessuno, ho un idolo, Messi, ma è difficile ispirarsi ad un idolo come lui. Ho cambiato molti ruoli negli anni. Preferisco la parte destra, anche se il piede destro lo uso poco!”

Piovanello ha dimostrato di essere un giocatore talentuoso e deciso a realizzare il suo sogno di giocare a calcio. Con il suo impegno e la sua passione per il gioco, si augura che il suo futuro nel calcio sia promettente e di successo. Piovanello ha finora totalizzato 599’ di gioco, tre goal, uno contro il Cerignola ed una doppietta decisiva contro il Monopoli, e due assist. Le sue scarpette verde fluo sono sinonimo di speranza, quella che accende i cuori e i cori stabiesi!


Juve Stabia TV


F1, FP2 GP Monaco: Leclerc detta il passo, ma ottimo Hamilton

La premessa va fatta ed è sempre la stessa: è solo venerdì, siamo solo nelle prove libere, ma dalle FP2 del GP di Monaco...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare