A
l termine di Palermo – Juve Stabia terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Le Duaron stiliamo le pagelle con i voti ai calciatori gialloblu.
Thiam 5: nel primo tempo fa venire i brividi perdendo per due volte la palla dalle mani. Sul gol del Palermo lascia più di qualche dubbio visto che invece di respingere verso l’esterno e quindi il fondo, come si dovrebbe, respinge verso l’interno e sui piedi di Le Douroun.
Folino 6: nel primo tempo è un gigante. Nella ripresa l’unica sbavatura è quando si perde il francese del Palermo sul gol dei siciliani.
Varnier 6.5: prestazione da top, con Brunori che non riesce mai a essere pericoloso grazie a lui. Si sgancia anche con qualche buona discesa.
Bellich 6.5: vale lo stesso discorso fatto per Varnier. Nel finale di gara è uno degli ultimi a mollare.
Fortini 6 molto meno appariscente del solito, ma è lui a servire il cioccolatino a Candellone nel primo tempo. Inoltre tiene sempre basso Lund. Ma è sempre lui a sbagliare nell’avvio dell’azione gol del Palermo. Peccato per il ko nel finale. (Morachioli sv).
Buglio 6: è chiamato a far girare la squadra e lo fa con i suoi tempi, senza mai perdere la bussola. Imprescindibile. (Leone sv)
Pierobon 6: recupera qualche pallone importante, si becca un giallo immeritato. Nel complesso non fa male. (Meli 6.5; entra bene, come anche nelle scorse gare. Solo un super Sirigu gli nega la gioia del gol.
Rocchetti 6: attento, preciso, senza particolari fronzoli. È vero che si nota poco in fase di spinta, ma in quella difensiva fa tutto bene. (Sgarbi 6: non è un esterno a tutta fascia e lo si vede con qualche pallone perso nel finale. Prova a dare il suo apporto).
Piscopo 5: si nota solo per il giallo nel primo tempo e per qualche calcio d’angolo battuto. Un fantasma. (Maistro 6: fa decisamente di più di Piscopo. Si fa vedere dai compagni, dialoga e aggiunge qualità).
Candellone 5.5: ok si sbatte, ma spara su Sirigu nel primo tempo. In più si prende un giallo che gli farà saltare la Carrarese.
Adorante 6: un Sirigu formato Nazionale gli nega la gioia del gol su una splendida conclusione al volo. Nel mezzo tanta battaglia per la squadra.
Tarantino 6.5: alla Juve Stabia non si può dire nulla. Va ko immeritatamente pur meritando molto più del Palermo. La differenza della gara sta nei due portieri. Da una parte Sirigu para tutta, dall’altra Thiam fa male.