9.3 C
Castellammare di Stabia

Palermo – Juve Stabia (1-0): Il Podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

P

rimo k.o. dell’anno per la Juve Stabia, che a Palermo cade di misura contro i padroni di casa. Prestazione comunque sufficiente per la squadra stabiese, punita nella ripresa dalla rete di Le Douaron.

Punti Chiave Articolo

PODIO

Medaglia d’oro: a Marco Varnier, che sfodera una prova di qualità e carattere. Si può ormai dire che l’eredità di Troest è stata ben raccolta dal nuovo vichingo Varnier, autorevole nel guidare il pacchetto arretrato insieme ad un grande Bellich. Sontuoso in alcune chiusure su Brunori, Varnier esce anche palla al piede e con movenze eleganti staccandosi dalla linea difensiva. Prestazione che denota crescita.

Medaglia d’argento: ad Andrea Adorante, finalizzatore anche in una gara con pochi palloni tramutabili in gol. Botte, contrasti, sponde e sacrificio nella gara del 9, che nella ripresa va vicino a replicare la rete dell’andata con una conclusione volante da vero animale d’area di rigore. Solo il Sirigu versione PSG del Barbera gli nega la gioia.

Medaglia di bronzo: a Niccolò Fortini, coraggioso anche in una giornata più complicata del solito. Sgroppa tanto e senza paura, accentrandosi quando le vie esterne si fanno trafficate. Suo l’invito d’esterno destro per la ghiotta occasione di Candellone. Nella ripresa i giri aumentano. Nel finale viene toccato duro trovandosi costretto ad alzare bandiera bianca.

CONTROPODIO

Medaglia d’oro: a Demba Thiam, non impeccabile in occasione della rete rosanero. Era plausibile che una partita così tirata si decidesse sui dettagli e l’intervento del portiere stabiese sulla conclusione di Vasic non sembra perfetto. Riflessi giusti ma spinta con le mani non verso l’esterno bensì centrale, un tappeto rosso steso al lesto Le Douaron. Oltre ciò qualche uscita con brividi inclusi.

Medaglia d’argento: a Kevin Piscopo, evanescente nella sua prova. Con lui la Juve Stabia sacrifica la quantità (un centrocampista in meno) per la qualità, che però nella gara dell’11 non si ritrova. L’ex Pordenone si vede pochissimo, se non per trattenute reiterate che gli costano il cartellino giallo inevitabilmente sventolato dal direttore di gara.

Medaglia di bronzo: a Yuri Rocchetti, troppo bloccato in fase di spinta. Discorso opposto rispetto a quello fatto per Fortini: l’ex Cremonese è troppo timoroso, sia quando la palla l’ha la Juve Stabia, che quando invece sia in possesso del Palermo. Emblematici due corner regalati ai siciliani senza alcun effettivo pericolo da allontanare. Dispiace ma l’assenza di Floriani Mussolini si è fatta sentire.


Juve Stabia TV


Serie B, i top e flop della 22^ giornata

Nuovo weekend di calcio targato Serie B e nuovo appuntamento con i top e flop.E questa volta non mancano le sorprese, con chi convince...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare