A
lessio Dionisi, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa due giorni prima del match di campionato con la Juve Stabia valevole per la quinta giornata del campionato di serie B 2024-2025 e in programma al “Romeo Menti” alle 15 di sabato 14 settembre.
Le dichiarazioni di Dionisi sono state raccolte dai colleghi di tifosipalermo.it e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Non aspettiamo le partite per capire chi siamo.Servono per capire ma anche le partite prima, noi pensiamo alla sfida contro la Juve Stabia.Abbiamo avuto tanti giorni a disposizione, ci sono alcuni indisponibili tra nazionale e infortuni ma vogliamo confermarci e migliorare rispetto a quello che abbiamo fatto.Abbiamo delle aspettative alte, non sarà una partita a fare cambiare il mio pensiero.
Trasferta al Romeo Menti?Affronteremo su un campo diverso, è sintetico. È una buona squadra e ci adatteremo al contesto ed alla partita.Non sempre ci riusciamo ma dobbiamo provarci, in alcuni momenti dobbiamo adeguarci perché non sarà una partita facile.I nazionali sono tornati ma non tutti.
Lund e Diakite non sono arrivati, hanno qualità e cercherò di capire se potranno essere più utili di chi ha fatto tutti gli allenamenti.La Juve Stabia ha fatto una grande annata lo scorso anno ma noi sappiamo chi siamo e chi vogliamo diventare. È una gara che potrebbe essere diversa dalle nostre qualità.La Juve Stabia ha un’identità diversa dalla nostra.Noi non abbiamo moduli di base, giocheremo sfruttando i nostri esterni occupando anche gli spazi a centrocampo.
Il sistema di gioco non cambierà molto, stiamo costruendo un’identità per lavorare al meglio.Infortuni?Stanno migliorando ma non posso fare tempistiche.Mi aspetto ritmi alti dalla Juve Stabia, è giovane e gioca a uomo.
Il loro campo li aiuta, noi abbiamo caratteristiche differenti è normale ma per fare la partita giusta devi pareggiare le qualità altrui e sporcare le gara e sfruttare le seconde palle.Loro stanno bene ed hanno un grande intensità.La formazione mi dà sempre dubbi, è un bene per me.Le Douaron? È un giocatore importante, lo volevamo.
Non è indietro di condizione ed è pronto per giocare ma vedremo se dal primo o meno”.
Fonte: tifosipalermo.it