A
lla vigilia della sfida tra Sassuolo e Juve Stabia, il tecnico dei gialloblu Guido Pagliuca è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita. Pagliuca, reduce da due turni di squalifica, è pronto a tornare in panchina e carica i suoi ragazzi in vista di un match che si preannuncia ostico.
Un avversario di livello
“Ci aspetta una gara contro un avversario forte, che punta a vincere il campionato e ha ovviamente i mezzi per farlo”, ha dichiarato Pagliuca. Il Sassuolo è una squadra ambiziosa, costruita per raggiungere obiettivi importanti, ma la Juve Stabia non si farà intimorire. “Sappiamo quelle che sono le nostre qualità e cosa dobbiamo fare”, ha aggiunto il tecnico.
L’importanza del gioco di squadra
Pagliuca ha sottolineato l’importanza di giocare come squadra per ottenere un risultato positivo. “Se riterremo di poterla risolvere individualmente, sbaglieremo”, ha ammonito i suoi giocatori. “Se invece la Juve Stabia lavorerà in modo collettivo, con armonia e coesione, potremo fare bene a prescindere poi dal risultato finale”.
Indisponibili e nuovi arrivi
Per la sfida contro il Sassuolo, Pagliuca dovrà fare a meno di Fortini e Andreoni, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. “Per il resto siamo a posto”, ha rassicurato il tecnico. Tra i convocati ci sarà anche Peda, l’ultimo arrivato in casa Juve Stabia. “È un ragazzo di valore, che si sta allenando bene, che ha qualità per stare qui e che siamo contenti di avere qui”, ha commentato Pagliuca.
La forza del gruppo
Il tecnico gialloblu ha elogiato la coesione del gruppo, sottolineando come i giocatori si aiutino a vicenda anche nei momenti di difficoltà. “Siamo un gruppo che spinge sempre pensando a cosa dobbiamo fare e soprattutto ai momenti difficoltà, in cui conterà moltiplicare il senso di unione e le forze”, ha affermato Pagliuca. “Anche domani la nostra compattezza, personale prima ancora che tattica, sarà determinante insieme all’umiltà che ci deve caratterizzare”.
Le scelte di formazione
Pagliuca ha confermato il rientro di Candellone e ha espresso soddisfazione per le prestazioni di Piscopo, Pierobon e gli altri giocatori. “Sarà importante anche il contribuito di chi entrerà a gara in corso”, ha aggiunto. Il tecnico ha poi spiegato di voler dare spazio a tutti i ragazzi, riconoscendo il loro impegno e la loro dedizione. “Vorrei dare massimo spazio a tutti i ragazzi perché lo meritano ma non è possibile”, ha detto Pagliuca. “Come dicevo, conterà spingere tutti al massimo dal campo, dalla panchina e a prescindere dal minutaggio perché questo aspetto a fine campionato sarà importante in chiave di punti”.
L’atteggiamento giusto
Pagliuca ha chiesto ai suoi giocatori di scendere in campo con la giusta mentalità, determinati a fare la partita. “Dovremo essere bravi ad aggredire la gara, a rispondere colpo su colpo senza farci intimorire dall’avversario e dal contesto, compreso lo stadio importante”, ha dichiarato il tecnico. “La nostra prestazione passa anche dall’atteggiamento, che deve essere un moltiplicatore di forze”.
Un pensiero ai tifosi
Infine, Pagliuca ha commentato i fatti accaduti domenica scorsa alla fermata della Circumvesuviana, esprimendo solidarietà ai tifosi stabiesi. “Non mi esprimo nello specifico sui fatti di domenica scorsa alla fermata della Circumvesuviana”, ha detto Pagliuca. “Posso solo dire che la gente di Castellammare e i suoi tifosi per noi sono speciali; con noi sono sempre encomiabili e rispettosi, portandoci ad essere, insieme, una cosa sola. Non so chi abbia commesso quelle azioni becere ma dal canto mio constato quotidianamente la bontà e la civiltà della piazza stabiese”.