G
uido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Supercoppa col Cesena in programma allo stadio “Dino Manuzzi” domani alle ore 17:45.
Le dichiarazioni di Guido Pagliuca in conferenza sul match tra Cesena e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il 4-1 subito col Mantova è stato troppo pesante perché abbiamo rivisto la partita e abbiamo analizzato i dati e sono a favore nostro.Andiamo a fare a Cesena una partita contro una squadra forte, in un ambiente forte, contro un allenatore forte che sa ciò che vuole”.
I grandi meriti del Cesena ma un plauso a tutta la Juve Stabia ogni sua componente e ai tifosi.
“Faccio i complimenti al Cesena ma anche ancora una volta ai miei ragazzi che hanno dato l’anima per questa città e per la Società.
Ringrazio tutti coloro che sono stati vicini alla Juve Stabia, che ci hanno permesso di fare un cammino devastante, ognuno ha dato il suo contributo dal Presidente, il più a lato della Piramide, a tutti coloro che lavorano in ufficio, al mio staff, a voi giornalisti, alla squadra invisibile, i direttori, tutti eccezionali.
Ci tenevo a ringraziare a nome mio e a nome della squadra.Per quanto mi hanno dato i ragazzi a livello umano e tecnico dico grazie.
Ai tifosi, una parte importante del nostro cammino, dico grazie a Castellammare, agli Ultras, alla Curva Sud a tutti quelli che ci hanno spinto.
Davanti hanno persone che lavorano forte, con l’umiltà di sempre daranno il massimo, concretizzando le idee e programmando qualcosa di lungimirante.Lavoriamo con attenzione, il Direttore è attento a qualsiasi cosa e possono stare sereni”.
La gara col Cesena ultimo atto della stagione.
“Non abbiamo vissuto durante il campionato questa sudditanza che gli altri potevano avere e non la vivremo domani con umiltà, stando attenti e leggeri soprattutto sulle piccolezza che anche sabato hanno fatto la differenza così come durante l’anno ci hanno contraddistinto con grandi partite, grandi idee.
Ma abbiamo fatto anche partite sporche come quella contro il Sorrento, dove dovevamo vincere anche per pressione.
Domani ci apprestiamo a giocare una partita con intensità di gioco mantenendo i nostri principi, difendendoci e giocando bene.
Una stagione che mi ha dato tanto anche a livello di campo, siamo migliorati.Tanti allenatori in questo girone sono bravi, ci si crede mantenendo i propri principi, grazie ad uno staff sempre sul pezzo.
Mi piace studiare il calcio con entusiasmo.Ed il mio entusiasmo nasce dal piacere del calcio.
Siamo consapevoli che il nostro modo di costruire il gioco va in base all’ avversario e alla sua decisione di difendersi.
Tante squadre organizzate che ci hanno dato spunti di miglioramento.
La fisicità si evidenzia tantissimo nella B e ci concentreremo anche in questo.Un campionato organizzato, equilibrato.
Come staff ci aggiorneremo sui nostri margini di crescita studiando e facendoci trovare pronti”.
Il prossimo anno in B e i propositi per la nuova stagione.
“Devo migliorare anche io cercando di subire meno squalifiche perché la
Squadra deve avere l’allenatore in panchina.Il Presidente è garanzia, il direttore lo è, tutti lavoriamo seriamente per i nostri principi ed i nostri valori.
Tutti lavoreremo per migliorare.Della partita col Mantova sono contento di gran parte del match, perché ci ha fatto capire che dobbiamo avere delle accortezze nell’aspetto tecnico.
Il garante è la nostra società e la nostra grande unione tra le parti, compreso tifosi e giornalisti che determinate tantissimo leggendo i vostri articoli.
Alcune volte una partita come quella di sabato può passare solo per il risultato negativo, ma un giudizio giusto fa capire la situazione.
L’errore individuale fa parte di altri errori prima a livello tattico che può essere migliorato.Shpendi è un ottimo giocatore ma io sono contento dei miei.
Ho degli attaccanti forti che faranno una grande carriera avendo dato un contributo decisivo ed importante alla Juve Stabia.Ma non solo Adorante, tutti sono stati eccezionali.
Faccio un applauso ai miei giocatori!”.
https://youtu.be/kNoZBEfOFZ0