Domani alle ore 15:00, lo stadio Braglia ospiterà l’incontro tra Modena e Juve Stabia, valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026. Alla vigilia di questa importante sfida, l’allenatore del Modena, Mister Andrea Sottil, ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e l’avversario, ma non ha mancato di sottolineare una disparità nelle condizioni di preparazione che, a suo dire, avvantaggia gli ospiti.
Il tecnico canarino si è infatti soffermato sul turno di riposo forzato osservato dalla Juve Stabia, la cui gara infrasettimanale di mercoledì contro il Bari è stata rinviata. Questo, secondo Sottil, crea uno squilibrio rispetto al Modena e alle altre squadre che invece sono scese in campo, avendo così meno tempo per recuperare energie e preparare la partita di domani. “Non entro nei fatti extra-calcio ma è un dato di fatto che nel turno infrasettimanale hanno giocato tutti tranne loro e secondo me non è normale, ma lo accettiamo e ci siamo preparati per fare la nostra prestazione,” ha dichiarato Sottil, evidenziando la questione.
Nonostante questa nota polemica, l’attenzione del mister è rivolta al campo e alla voglia di riscatto dopo la sconfitta di Reggio. “E’ dispiaciuto a tutti per il risultato di Reggio, abbiamo analizzato la partita con lo staff e colto tutti gli aspetti da migliorare. Siamo molto vogliosi di rigiocare, ho visto i ragazzi molto sereni, ma allo stesso tempo molto accesi, scalpitano perché arrivino le ore 15 di domani.”
Sottil ha poi speso parole di stima per gli avversari: “La Juve Stabia è una squadra che ha mantenuto quasi lo stesso organico dell’anno scorso e ha fatto la semifinale playoff. E’ un avversario di tutto rispetto, che ha perso una partita. La rispetteremo con umiltà, hanno una forte identità e sarà una bella sfida.”
Infine, un pensiero per i tifosi, considerati fondamentali per la rincorsa al risultato. “I nostri tifosi sono un valore aggiunto, vanno sempre rispettati e si va sotto la curva anche nei momenti in cui non si vince. A Reggio sono venuti in tanti e hanno applaudito alla fine nonostante il risultato negativo in una partita molto sentita: questo gli fa onore ed è piaciuto tanto a me e ai ragazzi. Domani abbiamo già un’occasione nella nostra fortezza, con 100 minuti davanti per fare una grande prestazione e un risultato importante.”





