Mariano Guarracino: Da 7 anni veste il gialloblè – SottoLaLente

LEGGI ANCHE

Mariano Guarracino, classe 2002, proveniente dal settore giovanile della Juve Stabia, non ha trovato molto spazio in questo campionato.

La scheda di Mariano Guarracino

Nato a Vico Equense il 25/06/2022, dopo i primi calci nel Sant’Agnello, veste la maglia della Juve Stabia dalla stagione 2016.

Guarracino ha, infatti, percorso tutta la trafila, dalle formazioni giovanili alla prima squadra.

Nel curriculum anche convocazioni nelle rappresentative giovanili nazionali.

Nella stagione 2020 firma il contratto da professionista con la Juve Stabia.

Esterno offensivo Mariano Guarracino ha collezionato finora 14 presenze, 4 da titolare e 10 da subentrato. L’accordo sottoscritto con la società gialloblu scade il 30 giugno 2025.

Mariano rappresenta uno dei prodotti del settore giovanile, quello gialloblè, magistralmente guidato dal responsabile Saby Mainolfi e dal direttore Roberto Amodio, che sta mietendo tanti successi come dimostrano gli ottimi campionati disputati dalle formazioni Under 15 e Under 17.

Un settore giovanile che si basa sul lavoro di squadra e che ha la prerogativa di utilizzare giocatori sotto età nelle varie categorie. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore.

La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.

Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.

Il numero 17 delle vespe ha conseguito il diploma al Liceo Scientifico Salvemini di Sorrento.

Alto 163 cm, scarpette giallo istituzionale, Mariano è sempre presente agli allenamenti e mostra il suo impegno.

Non risulta disponibile dal 1 di aprile 2023 a causa di un fastidioso infortunio.

Non è stato convocato, infatti, negli ultimi due match.

Curiosità

Amante degli animali, in particolare del suo cane, del mare e dei tramonti, come da buona persona del Sud, Guarracino è un ragazzo che potrebbe fare la differenza nel reparto più manchevole della Juve Stabia, e cioè l’attacco.

Nella speranza che i suoi piedi crescano in tenacia e in minutaggio, ci sono almeno altre due stagioni per poter vedere le sue potenzialità di attaccante!

In bocca al lupo, Mariano!


Juve Stabia TV


Da Riva nuovo rinforzo per il centrocampo della Juve Stabia

Da Riva sarà un altro centrocampista della Juve Stabia fino a giugno 2025.  Come già preannunciato dalla nostra redazione, è di oggi l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare