Marco Meli, Juve Stabia: Il centrocampista dal poco minutaggio ma dall’alto rendimento. Sotto La Lente

La nostra lente di ingrandimento si poggia su Meli, il trequartista della Juve Stabia, che con 11 presenze ha messo a segno 2 reti

LEGGI ANCHE

Visite : 2

Marco Meli è arrivato alla Juve Stabia a settembre 2023, ed è alla sua prima stagione in maglia gialloblè.

Marco Meli è stato il protagonista indiscusso del match contro il Catania con il suo gol che ha fruttato alle vespe l’intera posta in palio, ha chiuso i conti nel match con il Picerno realizzando il raddoppio per la Juve Stabia e poi nell’ultima gara ha conquistato il rigore contro il Monterosi Tuscia trasformato da Candellone.

La carriera di Meli, trequartista della Juve Stabia

Marco Meli ha iniziato la sua carriera nella squadra giovanile della Fiorentina. Durante la stagione 2015/16, giocando nel Campionato Nazionale Under-17, ha disputato 17 partite e ha segnato un gol. Ha dimostrato la sua abilità e il suo talento, tanto da attirare l’attenzione dei dirigenti della Fiorentina.

Nella stagione successiva, Meli è stato promosso alla squadra Under-19 della Fiorentina, che competeva nel Campionato Primavera 1. Durante l’annata 2016/17, ha giocato una partita nella Primavera 1.

Nel 2017/18, Marco è stato confermato nella squadra Primavera della Fiorentina. Ha giocato 25 partite e ha segnato 4 gol. Ha anche fornito 3 assist.

Durante la stagione 2018/19, Marco è stato una figura chiave nella squadra Primavera della Fiorentina. Ha giocato 27 partite, segnando 7 gol e fornendo un assist.

Nel 2019/20, Meli ha avuto l’opportunità di fare un passo avanti nella sua carriera, firmando per il club di Serie C AS Gubbio 1910. Ha giocato 13 partite e segnato un gol. Inoltre, ha partecipato alla Coppa Italia Serie C, giocando una partita e segnando un gol.

La stagione successiva, Meli ha firmato con un’altra squadra di Serie C, il Ravenna FC giocando 11 partite.

Nel 2021/22, Marco è tornato a giocare con il Siena in Serie C giocando 18 partite.

Nella stagione successiva, 2022/23, Meli ha continuato a giocare con il Siena in Serie. Ha giocato 30 partite e segnato 2 gol. A settembre 2023 firma l’ingaggio con la Juve Stabia.

Il comunicato ufficiale dell’ingaggio di Meli

La Società stabiese, a settembre 2023, comunicava l’ingaggio di Meli. Il comunicato recitava: “La S.S. Juve Stabia comunica che Marco Meli, centrocampista classe ’00, da oggi è a disposizione di mister Guido Pagliuca. Si va a completare così l’organico della prima squadra per la stagione 2023/2024.

Il calciatore, nativo di Pontedera, è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina e ha vestito, tra le altre, le maglie del Gubbio, Ravenna e Siena.”

Caratteristiche e curiosità.

Marco Meli si è distinto per la sua abilità nel segnare gol, fornire assist e lavorare duro per la sua squadra. Ha dimostrato costantemente il suo impegno e la sua passione per il gioco. Dai profili social si evince La passione per il calcio e per la sua famiglia. Le sue scarpette di colore amaranto sono state fondamentali nel match Juve Stabia-Catania. In questa stagione ha totalizzato 11 presenze, 571’ di gioco e 2 goal. Avanti così Marco, con la tua dedizione puoi fare tanto per i colori gialloblè!


Juve Stabia TV


Possanzini, l’allenatore del Mantova avversario della Juve Stabia

Davide Possanzini, ex attaccante di Brescia e Reggina in Serie A tra le altre, è l'allenatore del Mantova che affronterà la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare