A
l temine di Mantova – Juve Stabia terminata con il punteggio di parità (1-1) assegniamo i voti alla rosa gialloblù.
Questa la pagella completa:
Thiam 6: Attento su Maggioni nel primo tempo è sempre preciso nelle uscite. Per il resto non deve compiere un grande lavoro.
Ruggero 6.5: finché le gambe tengono annulla Mancuso e il Mantova non sfonda mai dal suo lato. (Baldi 6: entra nel terzetto difensivo e fa il suo dovere).
Peda 6.5: lo scontro con Mensah è ruvido, falloso e molto difficile ma lui con le buone e con le cattive la porta a casa.
Bellich 6: senza infamia e senza lode nel primo tempo. Peccato per il giallo che gli farà saltare il Modena. (Quaranta 6: Mensah gli va via qualche volta di troppo, ma tutto sommato resta a galla).
Mussolini 6.5: piazza il cross da cui nasce la rovesciata di Piscopo, ci prova da solo e Festa gli dice no. Buona gara. (Rocchetti 6: quando entra le Vespe non hanno più la forza di spingere).
Pierobon 6.5: corre per tre e ci aggiunge anche tantissima qualità. Termina stremato, avendo dato tutto.
Leone 6: non in versione extra lusso ma in quella versione operaia, in cui fa cos’è semplici e fatte bene. (Buglio 5: impatto negativo. C’è lui su Solini in occasione del pari e si becca anche un giallo inutile che gli farà saltare la gara col Modena).
Fortini 6: conferme di non essere il calciatore super esplosivo della prima parte di stagione. Normale in un percorso di crescita.
Mosti 6: nel primo tempo tra i peggiori in campo perché non trova mai la posizione. Nel secondo trova la zampata giusta e il primo gol in campionato che lo salvano dall’insufficienza. (Maistro sv)
Piscopo 5.5: la rovesciata su cui Festa gli dice no è l’unica giocata degna di nota della sua gara. Dopo trotterella per il campo senza costrutto.
Candellone 7: non è un centravanti di ruolo ma ha una generosità enorme. Svaria su tutto il fronte, corre ovunque, si guadagna tanti falli e piazza anche l’assist di testa a Mosti.
Pagliuca 6.5: spiace uscire con un solo punto da una gara in cui la sua Juve Stabia meritava nettamente di più. Ottime le scelte di Peda dal primo minuto e di Buglio in panchina. Unico neo: perché non far entrare uno tra Louati e Meli invece di Buglio mettendo più fisico nei calci da fermo?