E
’ notizia di poche ore fa che un gruppo di tifosi della Juve Stabia ha inviato una lettera tramite PEC al Sindaco del Comune di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, e al Presidente della S.S. Juve Stabia, Andrea Langella, per chiedere informazioni precise e dettagliate sul termine dei lavori di adeguamento dello stadio Romeo Menti.
La preoccupazioni di tanti tifosi è legata alla possibilità che lo stadio comunale non sia pronto per ospitare la partita con il Mantova (28 agosto prima gara casalinga della prossima stagione di Serie B) con l’indisponibilità che potrebbe protrarsi anche per la partita con il Palermo (del 15 settembre) e oltre.
Lo stadio alternativo indicato in Lega, Piacenza, sarebbe sicuramente troppo distante e disagevole per un tifoseria che dovrebbe sobbarcarsi estenuanti viaggi per assistere a partite casalinghe della propria squadra del cuore.
Questa lettera fa seguito all’appello della Curva Sud di manifestare in piazza sabato sera alle ore 18 con il corteo che si dirigerà presso il Comune di Castellammare di Stabia per essere ricevuti dal Sindaco Luigi Vicinanza.
Pubblichiamo il testo della lettera che è stata inviata questa sera:
Al sig. Sindaco del comune di Castellammare di Stabia
Al sig. Presidente della S.S. Juve Stabia.
Illustre Sindaco, Illustre Presidente,
siamo un gruppo di tifosi stabiesi, di cui la maggioranza residenti a Castellammare di Stabia, nonché titolari di abbonamento per assistere alle partite casalinghe della Juve Stabia per la stagione calcistica 2024-2025.
A seguito della dichiarazione del Sindaco, rilasciata a margine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi presso la Reggia di Quisisana il 1 agosto c.m., si è appreso che lo stadio comunale Romeo Menti, come da sopralluogo effettuato dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, è stato dichiarato inagibile, motivo per cui necessita di lavori previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza pubblica.
Detta dichiarazione ha di colpo smentito le precedenti assicurazioni pervenute sia dalla sede di Palazzo Farnese, sia dalla dirigenza della Juve Stabia.
Alla luce di quanto sopra, i presentatori della presente missiva, chiedono alle SS.LL., ciascuno per quanto di rispettiva competenza, di rendere edotta la cittadinanza ed in particolare i tifosi stabiesi, nelle forme e con le modalità ritenute più consone, circa i tempi entro i quali i lavori di che trattasi potranno essere ultimati così da garantire la possibilità di far disputare le partite della Juve Stabia presso lo stadio Romeo Menti.
Nel ringraziare anticipatamente, a beneficio dei cittadini e dei tifosi stabiesi, abbonati e non, si evidenzia che il riscontro alla presente riveste carattere di urgenza atteso che la prima partita da disputare in casa è prevista per il prossimo 28 agosto.
Cordiali saluti.