13.8 C
Castellammare di Stabia

Langella conferma nuovamente l’obiettivo salvezza per la B

LEGGI ANCHE

A

ndrea Langella, Presidente della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa  per presentare la prossima stagione agonistica 2024-2025 nella splendida location di Marina di Stabia.Alla conferenza era presente anche l’Amministratore Unico, Filippo Polcino.

Le dichiarazioni di Andrea Langella, presidente della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Langella dichiara: “Buongiorno a tutti e grazie della vostra presenza in conferenza.

Ringrazio la famiglia e l’avvocato La Mura per la disponibilità alla struttura.Un saluto a Castellammare e ai tifosi, in particolare alla curva.

Oggi ci troviamo qui seduti vicino alla coppa della Promozione in serie B grazie ad un percorso che ci ha visti alla ribalta.Siamo entrati nella storia del calcio italiano.

Abbiamo fatto un Campionato straordinario sempre primo con un grande distacco di punti con gli avversari.Questo Campionato non è una passeggiata.

E’ difficile, importante, molto competitivo.Dobbiamo ripartire con i primi obiettivi dello scorso anno e con lo spirito giusto attraverso l’entusiasmo dell’ambiente.

Alla Juve Stabia ci devono essere persone con la testa giusta che attraverso la mia fiducia, la motivazione e la pazienza saranno fondamentali.Solo con la coesione di tutti e di un buon lavoro si può portare avanti questo grande obiettivo di stagione.”

La Società Juve Stabia ed i messaggi sociali del Presidente

Il Presidente Langella si esprime sui messaggi da tener presente nelal prossima stagione calcistica: “Il primo messaggio che voglio mandare, compreso a voi giornalisti, di essere uniti.

Secondo concetto da comunicare e’ la non vendita di nessun giocatore.Quando succede è perché il giocatore vuole andare, la squadra che vuole prenderlo fa una buona offerta e noi la accettiamo.

Anche per i diritti televisivi, avremo soldi in meno alla serie B.Ancora oggi la Lega non ha contrattualizzato i diritti televisivi della B.

I ricavi saranno  diversi ma il campionato è molto competitivo.Questo è stato oggetto del Direttore Sportivo, ma alla fine abbiamo raggiunto un accordo mettendo sul tavolo un budget per raggiungere la salvezza, nostro obiettivo importante.

Siamo una nel promossa.Veniamo da qualche anno di C dove eravamo consolidati.

Io vado avanti per la mia filosofia che mi ha portato ad essere vincente in quattro anni.Dobbiamo fissare la nostra stella polare che è il bilancio, unica cosa che può farci stare sereni.

Bisogna puntare alle cose che si possono raggiungere.Solo così possiamo dare continuità al club.

Abbiamo un residuo di debito ancora spalmato in cinque anni.Abbiamo onorato i vari pagamenti con una buona situazione economica finanziaria.

Il budget è stato aumentato per portare avanti la squadra con una buona salvezza.Oggi la Juve Stabia è una società sana che ha fatto tanti miracoli non solo nelle competizioni. L’ultimo  consiglio di Lega Pro l’ho fatto io 27 giugno dove per me era importante intervenire per ringraziare tutti quanti mi hanno scelto.

Non poche le novità messe in campo, tipo l’accordo con Sky per due anni.Nella Lega B c’è un buon rapporto con il Presidente avendo fatto già la serie B.

Vedremo l’aria, l’ambiente.”

Langella sarà accompagnato dalla presenza di un Socio

In molti si chiedono se il patron Langella ha dato mandato di ampliare al Società a nuove presenze.Ecco le sue dichiarazioni a riguardo: ” Per gli eventi, le entrate e le uscite di persone in questi anni, parlare con tanti dipendenti di una società che è cresciuta tantissimo, mi affatica  come persone fisica.

Essere solo non è facile.Ho dato incarico ai miei avvocati di mettere in vendita una partecipazione della Juve Stabia, visto che ho fatto tanti appelli per far entrare qualche imprenditore.

Era una sicurezza in più per la società.Mai potrei lasciare la squadra ad un imprenditore sprovveduto che non è del territorio.

Devo conoscere le persone con cui ho a che fare.Ho bisogno di persone serie.

La mia chiarezza è fondamentale e pretendo la stessa limpidezza.Bisogna valutare le proposte.

La progettualità che si può fare in questa piazza è unica.Abbiamo i prerequisiti per costruire un progetto importante, per farla giocare anche in serie A al Maradona.

Abbiamo bisogno di risorse.C’è tanto lavoro da fare. 

La cosa importante è non dimenticare mai il campionato appena vinto.

Non c’è bisogno di tanto denaro ma scelte giuste e puntare sui giovani.Si può arrivare.

Il sogno è quello.Ho comprato un club calcistico per arrivare in Serie A.

Il percorso è lungo.I ricavi sono al di sotto dei costi.

Puoi farlo per un anno.Poi non riesci.

Il mio sogno è di puntare al sogno predetto, ma soprattutto arrivare alla salvezza con una società autogestita.Farei un passo indietro come Presidente.

Vorrei pulire la squadra dal debito formando una Spa e un consiglio di amministrazione.Io e l’amministratore stiamo facendo molti sacrifici. “

Langella e Mister Pagliuca

Riconfermatissimo il tecnico stabiese Pagliuca.

Langella dichiara infatti: ” Mister Pagliuca è stato riconfermato meritatamente.Abbiamo parlato telefonicamente.

Domani tornerà.Siamo ottimisti.

Lui è carico e sereno.E’ pronto per questa nuova stagione.

C’è una pre- convenzione con il comune di Castellammare.  Ringrazio i tifosi per la grande partecipazione.Abbiamo visto un aumento di persone, di famiglie e di mamme.

Costruirò una squadra importante e di valore per giocare in serie B.Il pallone è rotondo.

Telese è una scelta mia sia perché è una località campana, sia per il campo nuovo e meraviglioso e per la grande ospitalità già avuta.

Alloggeremo nell’albergo delle Terme e cinque stelle.  Un budget superiore a tre quattro squadre.Lo potete già immaginare, senza dire numeri, ma è dignitoso, in linea con le neo promosse.  I giovani sono il futuro.

Siamo sotto organico.Trovando le figure giuste tutto sarà fatto al meglio. ”

https://youtu.be/PDKWb8Wp4UM


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare