S
iamo nel 1999-2000 in quello che verrà ricordato poi come il disastro calcistico della Juve Stabia di Roberto Fiore che partì bene in campionato ma che retrocesse poi incredibilmente.
Lo stesso percorso anche nel girone di Coppa Italia con le vespe inserite nel gruppo con Brescia, Reggiana e Pescara chiusero ultime dopo aver raccolto 4 punti nelle prime due partite. Il 18 agosto 1999 alla seconda giornata le vespe di Castellammare si prendevano un punto importante in trasferta con un risultato di 0-0. Quella non fu una stagione semplice per la Reggiana che chiuse 13º nel girone A della Serie C1.
In quel campionato la panchina cambiò anche padrone. La coppia Fabiano Speggiorin e Adamo Gregucci durò poco ed al suo posto l’esperto Giorgio Rumignani.
Era una Reggiana forte con tanti nomi sicuramente importante. Beniamino Abate in porta, l’ex portiere del Benevento con un passato all’Inter come secondo di Walter Zenga. Simone Sinagra, centrocampista con un passato anche in gialloblu. Saidu Adeshina l’attaccante che arrivò a Castellammare nell’anno di Capuano ma con il trasferimento che saltò sulla sirena per un problema burocratico, il “Cobra” Sandro Tovalieri bomber che ha sempre gonfiato la rete in tutte le squadre dove ha giocato, Dario Morello altro nome ex Inter, Nicola Legrottaglie che qualche anno più tardi avrebbe vestito la maglia della Juventus e Francesco Tudisco che dopo aver chiuso sempre nel 1999 la sua esperienza con la Reggiana ed un passaggio alla Fidelis Andria si trasferì proprio con le vespe di Castellammare disputando 14 partite.