18.4 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia in prima linea contro la violenza sulle donne partecipa all’evento “Io c’entro”.

LEGGI ANCHE

L

a S.S. Juve Stabia si conferma ancora una volta una squadra non solo sul campo, ma anche impegnata nella lotta contro le ingiustizie sociali. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la società stabiese ha partecipato all’evento “Io c’entro”, organizzato presso il Circolo Internazionale di Castellammare di Stabia.

Ad aprire la serata, la proiezione del toccante cortometraggio “Piccole cose da un valore non qualificabile” ha offerto uno spaccato crudo della realtà che molte donne vivono quotidianamente. L’opera, ambientata nel 1999, racconta la storia di una donna che, dopo anni di soprusi, trova la forza di denunciare il suo carnefice.

Il capitano della Juve Stabia, Alberto Gerbo, ha sottolineato l’importanza di un impegno attivo da parte del mondo del calcio nella lotta alla violenza di genere: “A nome di tutta la Juve Stabia sono onorato di partecipare a questo evento. Il mondo del calcio è un mondo ancora troppo maschilista. Molte sono state le occasioni in cui, calciatori, tesserati o membri delle società, si sono resi protagonisti di eventi spiacevoli riguardanti proprio la violenza di genere e spesso, questi, sono stati in qualche assurdo modo giustificati per le loro azioni con il solo motivo di avere un certo tipo di ruolo. Bisogna assumersi le proprie responsabilità. Io, assieme a tutti i miei compagni, siamo a completa disposizione per supportare qualsiasi tipo di azione di contrasto a questa brutta piega che è la violenza contro le donne”.

A testimonianza dell’impegno della società stabiese, è stato donato al Circolo Internazionale il pallone speciale, realizzato dalla Kappa per la Lega B, e utilizzato durante la partita Juve Stabia-Brescia. Il pallone, contraddistinto dalle strisce rosse simbolo della lotta alla violenza, rappresenta un ulteriore segnale della volontà della Juve Stabia di schierarsi al fianco delle donne.

L’iniziativa della S.S. Juve Stabia è un esempio concreto di come lo sport possa diventare uno strumento di cambiamento sociale.


Juve Stabia TV


Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare