8.5 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia batte il Cesena (1-0) e vola al quarto posto in solitaria. Le pagelle gialloblù

LEGGI ANCHE

U

na prestazione maiuscola quella delle Vespe, che hanno letteralmente travolto il Cesena con un gioco brillante e concreto.Il 4-2-3-1 di Pagliuca ha funzionato alla perfezione, con i esterni che si sono rivelati i veri protagonisti della gara.

Ecco le pagelle:

Thiam 7: Sicuro e attento, ha dimostrato grande reattività nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.Ha gestito con intelligenza anche la pressione avversaria, guadagnando preziosi secondi per la squadra.

Ruggero 6,5: Solido in difesa, ha contenuto bene le incursioni avversarie.

Ha mostrato anche una buona capacità di impostazione.

Varnier 7: Partita di grande personalità.Ha dominato il gioco aereo, vincendo praticamente tutti i duelli con gli attaccanti avversari.

Anche quest’oggi ha fornito esperienza a tutto il reparto.

Bellich 7: Ha giocato una partita di grande sacrificio, coprendo tantissimo campo.Ha sfiorato il gol con una bella conclusione deviata.

Fortini 7,5: Tra i migliori in campo.

Una furia sulla fascia sinistra, ha messo in difficoltà i difensori avversari con la sua velocità e la sua tecnica.Ha partecipato all’azione che ha portato all’assist di Piscopo per il gol di Floriani Mussolini e ha creato numerose altre buone azione.

Esce solo per un epistassi nasale da trauma. Dal 66′ Rocchetti 6: Entra per sostituire Fortini e fa il suo dovere limitando le scorribande avversarie sulla fascia.Risulta essere meno di spinta ma più concreto nella fase difensiva rispetto al compagno di squadra.

Pierobon 6: Buona gara, si sacrifica in fase di non possesso e corre dietro a tutti gli avversari. Dal 87′ Zuccon voto 6: Senza infamia e senza lode i minuti giocati (10′) sono pochi ma comunque mantiene la posizione in mezzo al campo per continuare a fornire l’equilibrio necessario.

Leone 6,5: Regista ordinato e preciso, gestisce bene il gioco e vince il duello con l’ex Calò risultando più efficace.

Floriani Mussolini 8: Gol decisivo e prestazione maiuscola.

Ha messo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e la sua capacità di inserimento. Dal 87′ Baldi 6: Non è mai facile entrare nei minuti finali e con gli avversari che premono alla ricerca del pari ma il calciatore si è fatto trovare pronto e questo non è da poco.

Candellone 6,5: Buona prova nel ruolo di mezzala.Ha recuperato tanti palloni e ha cercato di innescare gli attaccanti.

Ha avuto un’occasione clamorosa nel secondo tempo, ma non è riuscito a concretizzare.

Piscopo 7: È stato il regista della manovra.Ha creato tantissime occasioni da gol per i compagni e ha sfiorato il gol in un paio di circostanze. Dal 74′ Meli  6: È entrato nel finale e ha dato il suo contributo alla squadra.

Adorante 6: Ha lavorato tanto per la squadra, ma non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Dal 74′ Artistico 6: Ha portato freschezza alla squadra nel finale.

All.

Pagliuca 8: Ha preparato alla perfezione la partita.La squadra ha giocato un calcio brillante e ha meritato la vittoria.

I quinti hanno spinto tanto.Candellone e Piscopo tra le linee hanno rotto diverse volte la linea difensiva del Cesena creando delle superiorità in zona offensiva.


Juve Stabia TV


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare