12.5 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia batte il Cesena (1-0) e vola al quarto posto in solitaria. Le pagelle gialloblù

LEGGI ANCHE

U

na prestazione maiuscola quella delle Vespe, che hanno letteralmente travolto il Cesena con un gioco brillante e concreto. Il 4-2-3-1 di Pagliuca ha funzionato alla perfezione, con i esterni che si sono rivelati i veri protagonisti della gara.

Ecco le pagelle:

Thiam 7: Sicuro e attento, ha dimostrato grande reattività nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Ha gestito con intelligenza anche la pressione avversaria, guadagnando preziosi secondi per la squadra.

Ruggero 6,5: Solido in difesa, ha contenuto bene le incursioni avversarie. Ha mostrato anche una buona capacità di impostazione.

Varnier 7: Partita di grande personalità. Ha dominato il gioco aereo, vincendo praticamente tutti i duelli con gli attaccanti avversari. Anche quest’oggi ha fornito esperienza a tutto il reparto.

Bellich 7: Ha giocato una partita di grande sacrificio, coprendo tantissimo campo. Ha sfiorato il gol con una bella conclusione deviata.

Fortini 7,5: Tra i migliori in campo. Una furia sulla fascia sinistra, ha messo in difficoltà i difensori avversari con la sua velocità e la sua tecnica. Ha partecipato all’azione che ha portato all’assist di Piscopo per il gol di Floriani Mussolini e ha creato numerose altre buone azione. Esce solo per un epistassi nasale da trauma. Dal 66′ Rocchetti 6: Entra per sostituire Fortini e fa il suo dovere limitando le scorribande avversarie sulla fascia. Risulta essere meno di spinta ma più concreto nella fase difensiva rispetto al compagno di squadra.

Pierobon 6: Buona gara, si sacrifica in fase di non possesso e corre dietro a tutti gli avversari. Dal 87′ Zuccon voto 6: Senza infamia e senza lode i minuti giocati (10′) sono pochi ma comunque mantiene la posizione in mezzo al campo per continuare a fornire l’equilibrio necessario.

Leone 6,5: Regista ordinato e preciso, gestisce bene il gioco e vince il duello con l’ex Calò risultando più efficace.

Floriani Mussolini 8: Gol decisivo e prestazione maiuscola. Ha messo in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità e la sua capacità di inserimento. Dal 87′ Baldi 6: Non è mai facile entrare nei minuti finali e con gli avversari che premono alla ricerca del pari ma il calciatore si è fatto trovare pronto e questo non è da poco.

Candellone 6,5: Buona prova nel ruolo di mezzala. Ha recuperato tanti palloni e ha cercato di innescare gli attaccanti. Ha avuto un’occasione clamorosa nel secondo tempo, ma non è riuscito a concretizzare.

Piscopo 7: È stato il regista della manovra. Ha creato tantissime occasioni da gol per i compagni e ha sfiorato il gol in un paio di circostanze. Dal 74′ Meli  6: È entrato nel finale e ha dato il suo contributo alla squadra.

Adorante 6: Ha lavorato tanto per la squadra, ma non è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Dal 74′ Artistico 6: Ha portato freschezza alla squadra nel finale.

All. Pagliuca 8: Ha preparato alla perfezione la partita. La squadra ha giocato un calcio brillante e ha meritato la vittoria. I quinti hanno spinto tanto. Candellone e Piscopo tra le linee hanno rotto diverse volte la linea difensiva del Cesena creando delle superiorità in zona offensiva.


Juve Stabia TV


Cesena ko con la Juve Stabia: L’allenatore dei romagnoli Michele Mignani analizza la sconfitta

L'allenatore bianconero non nasconde le difficoltà incontrate e indica le chiavi per invertire la rotta
Pubblicita

Ti potrebbe interessare