L
a Juve Stabia continua in maniera positiva la preparazione pre-campionato, superando 2-1 l’Arezzo, formazione che militerà nel prossimo campionato di Serie C.
La partita, disputata al centro sportivo “Francesco Gianni” di Roma, ha mostrato una squadra gialloblù in forma e determinata, nonostante qualche apprensione finale dovuta all’infortunio di Piovanello.
Il Primo Tempo ha visto la Juve Stabia dominare per larga parte della frazione
A sbloccare la gara in favore delle Vespe ci pensa il solito Mignanelli che sul finire del primo tempo fa partire un tiro dai 25 metri imprendibile per il portiere amaranto Trombini.
Nel Secondo Tempo il tecnico Pagliuca ha effettuato numerosi cambi per far rifiatare i suoi uomini. Nonostante le rotazioni, la squadra ha mantenuto il controllo del gioco.
La Juve Stabia raddoppia al 66′ con una bella azione Mosti – Artistico che supera il portiere aretino depositando la palla in rete.
Dopo solo 3 minuti però l’Arezzo accorcia le distanze con Fiore che raccoglie una ribattuta di Matosevic e appoggia la palla in rete a porta vuota.
All’80 brutto fallo di Mawuli su Piovanello che deve lasciare in campo per infortunio. Le Vespe che avevano fatto ricorso a tutti i cambi disponibili concludono così la gara in 10 uomini. A 3 minuti dalla fine gara sospesa per un malore occorso ad un tifoso amaranto, per fortuna dopo alcuni attimi di preoccupazione le condizioni di salute dello spettatore migliorano e la gara termina con la vittoria della Juve Stabia con il risultato di 2 a 1.
All’80 brutto fallo di Mawuli su Piovanello che deve lasciare in campo per infortunio.
Le Vespe che avevano fatto ricorso a tutti i cambi disponibili concludono così la gara in 10 uomini.
A 3 minuti dalla fine gara sospesa per un malore occorso ad un tifoso amaranto. Per fortuna dopo alcuni attimi di preoccupazione le condizioni di salute dello spettatore miglioravano e la gara poteva proseguire e concludersi senza ulteriori sussulti.
Conclusioni:
La vittoria contro l’Arezzo è un segnale molto positivo per la Juve Stabia. La squadra ha mostrato un buon gioco corale e una grande determinazione. Tuttavia, l’infortunio di Piovanello rappresenta una nota dolente. Sarà importante valutare le condizioni del giocatore nei prossimi giorni.
Il Tabellino
Arezzo: Trombini (46’ Borra); Montini, Del Fabro, Chiosa (59’ Fiore), Coccia (50’ Lazzarini); Settembrini (59’ Gigli), Damiani (46’ Mawuli), Catanese; Guccione (59’ Gucci), Iori (46’ Gaddini), Pattarello (83‘ Armini).
A disposizione: Ermini, Zona, Maloku, Masetti, Bigi, Barboni.
Allenatore: Troise
Juve Stabia: Matosevic (70’ Esposito); Floriani Mussolini (70’ Baldi), Bellich, Folino (70’ Ruggero), Mignanelli (63’ Rocchetti); Buglio (70’ Romeo), Leone (70’ Gerbo), Meli (57’ Di Marco); Mosti, Adorante (63’ Artistico), Tonin (57’ Piovanello).
A disposizione: Da Riva, Candellone, Piscopo, Pierobon, Varnier, Signorini.
Allentaore: Pagliuca
Reti – 44’ Mignanelli (JS), 66’ Artistico (JS), 69’ Fiore (A)
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Direttore di gara: Sig. Luigi Pica di Roma 1
Assistenti: Giulio Pancani e Paolo Camilli di Roma 1
Spettatori: circa 200