Juve Stabia-Viterbese, la presentazione del match

Juve Stabia-Viterbese può rappresentare per le Vespe di mister Colucci un ulteriore importante passo in avanti in una partenza lanciata che ha portato nel carniere gialloblè 9 punti in 4 gare.

I TEMI DI JUVE STABIA-VITERBESE.

Mister Colucci può contare su tutta la rosa a disposizione e non vuole sentir parlare di cali di concentrazione. Per rispettare gli ultimi precedenti quasi sempre positivi delle Vespe con la Viterbese, ci vorrà la migliore Juve Stabia in campo perchè la Viterbese, come ha sottolineato anche Colucci nella conferenza pre-gara, ha una buona rosa a dispetto dei soli 2 punti dopo 4 gare di campionato e nelle ultime partite ha sicuramente raccolto meno di quanto avesse meritato sul rettangolo di gioco.

In settimana in casa Juve Stabia si è allenato in gruppo anche l’attaccante venezuelano Christian Santos, nell’ultima stagione in forza al Colo-Colo in Cile ma il tecnico delle Vespe ha spiegato in conferenza che il calciatore è qui solo perché ha chiesto, attraverso il suo agente che è in ottimi rapporti con la proprietà della Juve Stabia, di potersi allenare con le Vespe.

La Viterbese di mister Filippi, tecnico da sempre legato al modulo tattico 3-5-2 o 3-4-2-1 come ultimamente sta facendo con la squadra laziale, ha due importanti ex tra le sue fila: si tratta del portiere Fumagalli e soprattutto dell’attaccante Alessandro Marotta che nel mercato di gennaio 2021 è arrivato a Castellammare caratterizzando a suon di gol il girone di ritorno di quella squadra allenata da mister Padalino che stabilì il record assoluto per la Lega Pro di vittorie consecutive fuori casa: ben nove!

Filippi nella conferenza di vigilia ha detto di voler vedere più rabbia e cattiveria agonistica da parte dei suoi uomini che al momento sono penultimi con soli 2 punti in classifica. Il tecnico ex Palermo vuole vedere al Menti un squadra che sia meno bella e più concreta e che debba uscire assolutamente con dei punti dallo stadio di Castellammare per rimpinguare una classifica deficitaria anche se la sua squadra ha sicuramente fatto delle belle prestazioni ultimamente e ottenuto meno di quanto avesse meritato.

Juve Stabia Monopoli 2-0 serie c 2022-2023 (71)

Mancherà sicuramente il centrocampista Melagelaitis, convocato dalla nazionale della Lituania, mentre dubbi ci sono sull’impiego dell’ex Marotta, uscito al 15° del secondo tempo della sfida con il Pescara per un problema al flessore della coscia destra. Marotta comunque è stato regolarmente convocato e quindi potrebbe anche essere impiegato dal primo minuto.

La gara sarà diretta dal sig. Sajmir KUMARA, albanese di nascita, della sezione di Verona, che è al quinto anno in Serie C. Sajmir Kumara, sarà coadiuvato da: Marco TOCE della sezione di Firenze, assistente numero uno; Simone PIAZZINI della sezione di Prato, assistente numero due; Gioele IACOBELLIS della sezione di Pisa, quarto ufficiale.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-VITERBESE.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; Silipo, Pandolfi, Bentivegna. 

Allenatore: sig. Leonardo Colucci.

VITERBESE (3-4-2-1): Fumagalli; Riggio, Ricci, Monteagudo; Nesta, Andreis, Manarelli, Rodio; Mungo, Volpicelli; Marotta. 

Allenatore: sig. Giacomo Filippi.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Calendario Mondiali calcio 2022: orari lunedì 5 dicembre

Calendario Mondiali calcio 2022. Ai Mondiali di Qatar 2022, è arrivato il momento terza sessione degli ottavi di finale: chi gioca, programma, tv, #streaming #MondialiCalcio2022 #Qatar #5dicembre