R
affaele Izzo, corrispondente de “Il Corriere dello Sport”, ha partecipato all’ultima puntata di “Juve Stabia Live – Talk Show”, analizzando il momento della Juve Stabia e la prestazione convincente dei gialloblù vista col Sassuolo.
Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
Con il Sassuolo abbiamo visto una Juve Stabia convincente, che ha giocato contro una grande squadra ad armi pari.Gol a parte, non sono mancate le occasioni, con Pierobon, Floriani Mussolini e Artistico pure vicino alla rete.
Credo che sia stata la prestazione casalinga più positiva, al pari di quelle con Pisa e Palermo.Adorante ha siglato un gol bellissimo, che ha ricordato quello realizzato da Cristiano Ronaldo al Manchester United ai tempi della Juventus.
Il lancio di Ruggero è stato “alla Bonucci” come detto proprio al difensore nel post gara.In generale penso che la rete di Adorante sia entrata tra quelle iconiche della storia della Juve Stabia insieme a quella di Castaldo contro il Napoli, al gol di Corona al Flaminio e alla prodezza di Sau con la Sampdoria.
Leone ha fatto vedere nuovamente le sue qualità.Ci sta che nell’arco di una stagione possano esserci rotazioni ma le sue qualità non sono mai state in discussione.
Tra l’altro Pagliuca lo conosce benissimo e sa meglio di chiunque altro come gestire al meglio i suoi calciatori.Anzi, questa dinamica ci conferma come la Juve Stabia abbia ormai un organico livellato verso l’alto, dove tutti hanno raggiunto una crescita simile.
Penso ai quattro difensori centrali, di uguale valore, a Maistro che dà qualità al pari di Mosti, a Fortini che si alterna con Rocchetti sulla fascia sinistra, e appunto a Pierobon, capace di conquistare con merito la maglia da titolare.A Carrara mi aspetto il solito carattere della Juve Stabia, quell’ardore che non manca mai.
Sarà la terza gara in una settimana quindi la vicinanza degli impegni potrebbe portare Pagliuca a cambiare qualcosa.Sarà uno scontro salvezza certamente importante ma non decisivo.