9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Un “like” di Langella, presidente federale delle Vespe, scatena la bufera sui social dei tifosi

LEGGI ANCHE

I social per il calcio sono opportunità ma anche un mondo pericoloso.Non a caso molte rotture o strappi avvengono proprio nel mondo virtuale, basti pensare al recente caso di Lookman che cancella tutte le foto con la maglia dell’Atalanta o a Osimhen, la cui rottura con il Napoli avviene dopo un video postato su Tik Tok dalla società azzurra.

Ebbene ora c’è un caso che scuote anche la Juve Stabia e coinvolge proprio il presidente federale Andrea Langella.Tutto parte dall’analisi di un noto giornalista, nonché speaker della società gialloblù, sulla gara delle Vespe contro la Virtus Entella, terminata con un pareggio per 1-1.

Un’analisi, quella del giornalista, pacata, tranquilla e molto equilibrata, in cui si sottolineava che nella squadra c’è potenziale ma che bisogna completare la rosa.Come sempre ci sono stati tantissimi commenti, tra tifosi che si definivano d’accordo e altri no, come logico che sia in una democrazia.

Sta di fatto che un commento in particolare ha colpito il presidente Andrea Langella.Un tifoso si definiva in disaccordo con il giornalista, spiegando che lui non aveva visto aspetti positivi, sottolineando carenza tecniche e tattiche della squadra, di aver visto calciatori non pronti a essere titolari in serie B, che i suoi dubbi su Abate come allenatore dopo questa gara erano aumentati e che non andava a dormire tranquillo.

Un commento lecito per un tifoso, molto meno per un addetto ai lavori come Langella che ha apposto il suo like al commento.Un mi piace che ha scatenato subito altri tifosi, tra cui uno che ha sottolineato come un presidente non potesse mettere like a un commento in cui si andava contro i suoi stessi tesserati.

Perché in effetti quel commento andava contro Lovisa (colpevole di aver scelto calciatori non da B), Abate e squadra.In pochi minuti lo screen del like del presidente ha fatto il giro di numerose chat di tifosi gialloblù, scatenando un putiferio social.

Anche perché se il presidente, come il tifoso, non è convinto della rosa perché non investe e la rinforza?Non è stato lui a sottolineare, più volte, che è lui, e non Brera, a capo delle decisioni in ambito sportivo?

Quindi se il mercato non è soddisfacente la colpa sarebbe innanzitutto sua.Perché non può essere certo colpa di Abate se ha dovuto fare un ritiro con solo due acquisti, Confente e Carissoni, non è certo colpa dello stesso tecnico se si ritrova al 24 agosto, con due impegni ufficiali già giocati, senza un attaccante anche se si sapeva che Adorante sarebbe stato ceduto già da mesi.

Così come non è colpa del tecnico, o di Lovisa, se la maggior parte degli acquisti sono arrivati tra fine luglio e inizio agosto perché mancavano gli ok alla definizione degli stessi.Insomma più che un like social Andrea Langella dovrebbe fare un mea culpa e magari cercare di investire davvero in questi ultimi giorni di calciomercato per regalare 4 acquisti di spessore alla, ancor sua per il 48% anche se forse lo ha dimenticato, Juve Stabia.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare