8.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, un anno di gioia: Dal pareggio di Benevento alla vittoria con la Salernitana e sogno Play Off

LEGGI ANCHE

U

n anno fa esatto, l’8 aprile 2024, una data incisa a fuoco nella storia della Juve Stabia e nei cuori dei suoi tifosi. Quel giorno, il silenzio del “Vigorito” di Benevento si ruppe in un’esplosione di gioia gialloblù. Lo 0-0 finale sancì la matematica vittoria del campionato di Serie C, regalando alla Juve Stabia una promozione in Serie B conquistata con tre giornate di anticipo. Un trionfo meritato, frutto di una stagione dominata con grinta, gioco e la passione di un’intera città.

Ricordi vividi affiorano nella mente di chi c’era: l’attesa febbrile prima del fischio d’inizio, la tensione palpabile durante i novanta minuti, e poi, al triplice fischio, l’abbraccio liberatorio, le lacrime di gioia, i festeggiamenti che invasero le strade di Castellammare di Stabia fino alle prime luci dell’alba. Un’emozione indescrivibile, la realizzazione di un sogno inseguito a lungo.

Ma la favola della Juve Stabia non si è fermata a quella memorabile giornata. Dodici mesi dopo, ci ritroviamo a celebrare non solo un anniversario, ma una realtà ancora più entusiasmante. La squadra guidata con maestria da Guido Pagliuca sta sorprendendo tutti anche nel campionato cadetto.

Nelle ultime settimane, le “Vespe” hanno inanellato una serie di prestazioni straordinarie culminate con una vittoria dal sapore speciale: il derby contro la Salernitana. Un successo che ha infiammato ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi e ha proiettato la Juve Stabia sempre più in alto in classifica.

E i numeri parlano chiaro: con la recente terza vittoria consecutiva, la Juve Stabia ha raggiunto quota 49 punti, un bottino che non solo la colloca al quinto posto in classifica, in piena zona play-off, ma che rappresenta anche un record storico per il club in Serie B. Basti pensare che nel campionato 2011-2012, quello che fino ad oggi rappresentava il miglior risultato in termini di punti conquistati sul campo, le “Vespe” si fermarono a 44.

Questo incredibile percorso testimonia la solidità del progetto, la qualità della rosa e la determinazione di un gruppo che non smette di stupire. L’8 aprile 2024 ha rappresentato un punto di arrivo, la concretizzazione di un sogno. L’8 aprile 2025 ci consegna una Juve Stabia ancora più forte, consapevole delle proprie potenzialità e pronta a scrivere nuove, entusiasmanti pagine della sua storia nel calcio italiano.

Un anno dopo, la gioia è ancora viva, l’orgoglio è palpabile. Forza Juve Stabia, il sogno continua!


Juve Stabia TV


L’azzurro pensiero ACALDO: Il Napoli è bloccato dal Bologna sul pareggio. L’Inter resta a tre lunghezze

Pareggio al Dall'Ara: Anguissa illude, Ndoye risponde. Finisce 1-1 tra Felsinei e Partenopei. Il nostro pensiero dopo la gara
Pubblicita

Ti potrebbe interessare