La Juve Stabia, come avevamo anticipato ieri, mette a segno un nuovo colpo per il reparto offensivo e accoglie a Castellammare Saná Eusébio Mango Fernandes. La società gialloblù ha infatti ufficializzato l’accordo con la Lazio per l’acquisizione dell’attaccante con la formula del prestito, accompagnata dal diritto di riscatto in favore delle Vespe e dall’opzione di controriscatto riservata al club biancoceleste.
Il giovane calciatore ha sottoscritto un contratto con la Juve Stabia fino al 30 giugno 2027 e rappresenta un innesto importante nella costruzione della rosa affidata a mister Pietro De Giorgio, pronta ad affrontare il nuovo campionato di Serie B.
Nato a Bissau il 10 marzo 2006, Fernandes è uno dei prospetti cresciuti nel settore giovanile della Lazio. Nel suo percorso non manca già un’esperienza significativa nel calcio professionistico e internazionale. Nella stagione 2024/25, infatti, il classe 2006 si è trasferito in prestito al NAC Breda, in Eredivisie, collezionando 16 presenze, un gol e un assist.
Numeri e soprattutto un bagaglio di esperienza che testimoniano la volontà del calciatore di confrontarsi già in giovane età con realtà competitive. Nella passata stagione Fernandes è poi tornato a vestire la maglia della Lazio Primavera, disputando 26 partite e mettendo insieme 5 gol e 2 assist.
Ora si apre per lui una nuova pagina, quella gialloblù. Castellammare e la Juve Stabia rappresentano un’opportunità importante per continuare il proprio percorso di crescita, misurandosi con le difficoltà e l’intensità di un campionato competitivo come la Serie B.
Le prime parole del nuovo attaccante delle Vespe raccontano tutta la convinzione con cui ha scelto questa destinazione: «Arrivare a Castellammare mi ha dato subito sensazioni molto positive. Appena c’è stata l’opportunità di venire qui non ci ho pensato due volte. Conosco la storia di questo club, il calore della piazza e la passione travolgente dei tifosi».
Fernandes guarda dunque alla sua avventura stabiese come a una grande occasione per crescere e dimostrare il proprio valore: «Per un giocatore giovane è l’ambiente ideale per crescere, mettere minuti nelle gambe e far vedere il proprio valore in un campionato competitivo come la Serie B».
Infine, il messaggio rivolto direttamente al popolo gialloblù, che presto potrà vederlo in campo con la maglia delle Vespe: «Ai nostri tifosi dico che non vedo l’ora di vederli tutti allo stadio. Forza Vespe».
Un nuovo tassello si aggiunge così all’organico della Juve Stabia. Gioventù, esperienza maturata già oltre i confini italiani e voglia di affermarsi: Saná Fernandes è pronto a iniziare la sua avventura a Castellammare, con l’obiettivo di conquistare spazio, fiducia e, soprattutto, il cuore dei tifosi gialloblù.