L
a S.S. Juve Stabia 1907 ha annunciato ufficialmente la risoluzione consensuale del prestito dell’attaccante Gabriele Artistico, classe 2002, proveniente dalla S.S. Lazio. Il giovane calciatore, arrivato a Castellammare di Stabia con grandi aspettative, lascia la squadra delle Vespe dopo un inizio di stagione caratterizzata da alti e bassi.
In 16 presenze in campionato, Artistico ha messo a segno due reti importanti, contro Bari e Pisa, dimostrando le sue qualità realizzative. Tuttavia, il calciatore non è riuscito a trovare la continuità di rendimento sperata, e il calciatore ha chiesto alla società gialloblù di comune accordo con la Lazio di interrompere anticipatamente il prestito.
“Ringraziamo Gabriele per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza a Castellammare di Stabia,” si legge nel comunicato ufficiale della Juve Stabia. “Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera”.
Un addio che lascia l’amaro in bocca
La risoluzione del prestito di Artistico rappresenta un capitolo chiuso per la Juve Stabia, ma lascia sicuramente un po’ di amaro in bocca. Il giovane attaccante aveva mostrato sprazzi di talento e sembrava destinato a diventare un punto di riferimento per l’attacco delle Vespe. Tuttavia, non è riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità.
Questo il comunicato stampa della società gialloblù
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per la risoluzione consensuale del prestito dell’attaccante Gabriele Artistico, classe ‘02.
Il calciatore nella stagione in corso ha totalizzato 16 presenze in campionato siglando due reti contro Bari e Pisa, e una presenza in Coppa Italia.
La società ringrazia Gabriele per l’impegno e la professionalità dimostrate.
Cosa riserva il futuro ad Artistico?
Ora si apre un nuovo capitolo per Gabriele Artistico, che tornato alla Lazio è stato poi girato in prestito al Cosenza che lo ha ufficializzato subito dopo.
Le prossime mosse della Juve Stabia
La Juve Stabia, dal canto suo, dovrà ora lavorare per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. La società campana è alla ricerca di un centravanti in grado di poter sostituire il bomber Adorante nei momenti di necessità.