11.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Sudtirol (2-1): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia torna alla vittoria superando il Sudtirol al Romeo Menti. Per la squadra di Pagliuca gara non facile, con gli ospiti a rimanere attaccati al risultato fino al colpo di testa vincente di Bellich.

PODIO

Punti Chiave Articolo

Medaglia d’oro: a Leonardo Candellone, trascinatore della Juve Stabia. Il 27 gialloblu, versione Duracell, spacca la gara non solo con la zampata che apre le danze ma, soprattutto, col cuore, la grinta e il sacrificio che sfiancano il Sudtirol in ogni zona del campo. Colpita la squadra di Zaffaroni, Candellone offre al compagno Adorante la palla perfetta per il gol del raddoppio ma è il palo a dire di no. Nessun problema per “Cande”, che testa bassa asfalta fatica, gambe pesanti e tattica per trascinare la squadra al successo.

Medaglia d’argento: a Marco Bellich, che ritrova il gol dopo averlo sfiorato a Cittadella. Dopo la traversa in Veneto, stavolta il colpo di testa del numero 6 trova il bersaglio grosso facendo esplodere compagni in campo, panchina e tifosi. Gol che allontana la paura e che consente alla Juve Stabia di rilanciarsi nella sequenza di risultati. Non solo il gol ma anche tanta sostanza, stavolta preferita allo stile, con cui chiude ogni varco.

Medaglia di bronzo: a Giuseppe Leone, che insieme a Davide Buglio forma un centrocampo scintillante. Alti e bassi all’esordio in Serie B erano più che comprensibili per il metronomo della squadra, cui Pagliuca ha, con tatto ma anche franchezza, riservato la panchina per alcune settimane. Ritrovata forma fisica e mentale, il 55 è tornato a dominare gioco e manovra, servendo ai compagni cioccolatini degni della calza della Befana. Con lui nella miglior condizione è un’altra Juve Stabia.

CONTROPODIO

Difficile individuare insufficienze nella gara col Sudtirol. Nel complesso, il non aver chiuso la gara, senza praticamente concedere conclusioni agli avversari fino al gol del pari, poteva costare tanto agli uomini di Pagliuca. Maggiore cinismo sotto porta e meno cali di concentrazione, come sul gol del Sudtirol, sono nelle corde della Juve Stabia e vanno assolutamente trovati.


Juve Stabia TV


La Virtus Stabia batte il Calpazio (2-0): Lettieri ed Evacuo firmano la vittoria

Doukoure ispirato, Lettieri preciso e Evacuo decisivo. La difesa stabiese inespugnabile. Questa è la ricetta della Virtus Stabia per i tre punti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare