Al termine del derby tra la Juve Stabia e la Salernitana valevole per la 32esima giornata del campionato di serie BKT 2024-2025 terminata con la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa, assegniamo i voti ai calciatori gialloblù:
Thiam 6: non deve compiere chissà quale lavoro perché la Salernitana su ricorda solo nella ripresa che esiste la porta avversaria.Attento nelle uscite.
Ruggero 7: partita sontuosa.
In difesa non fa passare nemmeno uno spillo e nel primo tempo si diverte con la solita uscita palla al piede.
Peda 7: anche per il giovane polacco una prestazione super.Cerri viene praticamente annullato.
Bellich 7: puntuale, preciso e sempre attento.
Annulla chiunque gli capiti a tiro.
Mussolini 7: nel primo tempo è una spina nel fianco della Salernitana.Crea azioni, fa espellere Njoh, poi cala nella ripresa.
Leone 6: molto meno presente del solito nel gioco dei gialloblu.
Si limita alla giocata facile, senza fronzoli. (Louati 4: stai vincendo e sei in vantaggio di un uomo, non puoi mai compiere un intervento del genere lasciando i compagni in 10 e ridando coraggio ai granata).
Buglio 6.5: torna titolare e compie il solito grande lavoro oscuro.Chiude stremato dopo aver corso per 2. (Varnier sv).
Fortini 6.5: sarebbe da 5 per il primo tempo che disputa, in cui si mangia anche un clamoroso gol.
Ma è lui a farsi trovare pronto sul secondo palo nella ripresa e a consegnare il derby alle Vespe. (Rocchetti 6: non proprio pulito nell’entrata, ma contribuisce alla vittoria).
Candellone 7: corre fino al 90’ facendo salire la squadra ogni volta che può.Ha una generosità e un cuore immensi che compensano la poca cattiveria in avanti.
Piscopo 6.5: tenta l’euro gol con una rovesciata ma non gli viene bene.
Nella ripresa serve l’ennesimo assist del campionato. (Meli 5: ingresso pessimo.Non aiuta la squadra, non pressa, non ringhia sugli avversari.
Si limita a ciondolare per il campo).
Adorante 6: non la sua migliore prestazione, anzi.Nel primo tempo Ferrari lo annulla e solo nella ripresa ha qualche sussulto con un colpo di testa pericoloso e qualche buona giocata. (Maistro sv)
Pagliuca 7: terza ciliegina consecutiva e quota 50 a un passo.
Solo per questo meriterebbe 8.Unico neo il cambio Meli (al di là di Louati che lo tradisce con una follia) che quasi sempre toglie invece di dare qualcosa alle Vespe.





