20.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, manca solo il pubblico delle grandi occasioni – La Bastonatura

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, è il miglior girone di andata delle Vespe dall’anno dell’ultima retrocessione in Serie C. Unico neo rappresentato dalla mancanza del grande pubblico che questa squadra meriterebbe in numero molto più cospicuo per i risultati che sta conseguendo sul campo e il gran lavoro svolto da mister Colucci e i suoi ragazzi.

H

a proprio ragione mister Colucci. A bocce ferme era impensabile nell’estate scorsa pensare ad una Juve Stabia che ad una sola giornata dalla fine del girone di andata fosse al quarto posto dietro le corazzate di questo campionato che stanno facendo un torneo a parte: Catanzaro, Crotone e Pescara.

Nel post gara di Andria il tecnico delle Vespe ha sottolineato a giusta ragione che questa squadra nel ritiro pre-campionato era partita con 6-7 ragazzi del settore giovanile aggregati alla prima squadra e che soprattutto si era partiti senza una sola punta centrale. E se a ciò si aggiunge che sia Zigoni che Santos, arrivati dal mercato degli svincolati, non hanno reso per ciò che ci si aspettava, il quadro di partenza della Juve Stabia in questa stagione diventa ancora più chiaro.

I numeri entusiasmanti della Juve Stabia soprattutto nella sua fase difensiva che meriterebbero un pubblico maggiore allo stadio al seguito delle Vespe.

I numeri della Juve Stabia parlano chiaro e sono emblematici dei grandi meriti del tecnico delle Vespe, Leonardo Colucci, che dopo qualche passaggio a vuoto fisiologico ora sta veramente compiendo una grande opera alla guida tecnica della squadra gialloblè.

7 clean-sheet consecutivi nelle ultime 7 gare che nel complesso diventano 11 su 18 gare (risultato mai raggiunto negli ultimi 20 anni di storia della Juve Stabia) fanno capire come la fase difensiva della Juve Stabia sia sicuramente una delle migliori dei tre gironi di Lega Pro. 

Se ci saranno altri due clean-sheet nelle prossime due gare sarà perfino eguagliato il record della Juve Stabia 2018-2019 (promozione in Serie B) con 9 clean-sheet consecutivi da Juve Stabia-Siracusa 1-0 a Casertana-Juve Stabia 0-0.

Juve Stabia seconda migliore difesa del campionato con il portiere Barosi che non subisce gol da 645 minuti e che attacca il record assoluto di Paolo Branduani che nel 2018-2019 fu di 914 minuti (dal gol di Partipilo al 13° di Virtus Francavilla-Juve Stabia 1-1 del 26/12/2018 al gol di Pugliese al 27° di Juve Stabia-Cavese 2-2).

Infine Vespe che non vincevano con almeno tre gol di scarto dallo scorso 24 aprile nel 4-0 rifilato all’ultima giornata alla Virtus Francavilla e che stanno invertendo ora anche il trend dei gol segnati arrivando ad essere per ora il quarto peggior attacco davanti a Messina e Gelbison (13) e Fidelis Andria (15).

Per tutti questi motivi e un girone di andata andato ben oltre le più rosee aspettative finora, ci si augurerebbe di vedere un maggior seguito di pubblico allo stadio “Menti” a sostenere i ragazzi di Colucci.

Oltre alla encomiabile Curva Sud presente non solo al “Menti” ma ovunque e in qualsiasi condizione climatica, ci si auspica di vedere un maggior afflusso di pubblico anche negli altri settori anche perchè questa Juve Stabia lo sta meritando con la controprova rappresentata dalle risultanze del terreno di gioco.

 


Juve Stabia TV


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare