La S.S. Juve Stabia 1907 è stata presenta alla giornata inaugurale della terza edizione dell’International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia. L’evento, che vedrà la partecipazione di oltre 150 cortometraggi provenienti da tutto il mondo e la proiezione di oltre 40 pellicole a tema sportivo e sociale, offrirà un’occasione unica per i giovani studenti di incontrare da vicino i loro beniamini.
Giuseppe Leone e Cristian Andreoni, rispettivamente centrocampista e difensore della Juve Stabia, hanno incontrato gli studenti dei plessi del Liceo Scientifico Francesco Severi, dell’I.C. Panzini e dell’Istituto San Marco-Bonito-Cosenza, condividendo con loro aneddoti, esperienze e consigli. I ragazzi, entusiasti, hanno posto numerose domande ai due calciatori, che hanno firmato autografi e scattato foto.
Giovedì 28 novembre, alle ore 20:30, sarà il turno del presidente Andrea Langella che, in occasione della proiezione del film dedicato a Romeo Menti, discuterà della storica cavalcata trionfale dello Stabia e della richiesta per il riconoscimento onorifico dello scudetto del 1945.
“Indossare la maglia della Juve Stabia è un onore” – ha dichiarato Giuseppe Leone – “è stata un’emozione grandissima far gioire i tifosi come abbiamo fatto l’anno scorso e come stiamo cercando di far fare quest’anno. Ricordo ancora la sera dopo l’acquisizione della B a Benevento vedendo realizzarsi un piccolo sogno per me e per tutti i miei compagni. Ai ragazzi dico che i miei genitori mi hanno chiesto prima di studiare e fare il mio a scuola poi ho avuto la fortuna di entrare in una società che mi consentiva di poter fare entrambe le cose al meglio. Nel ruolo di centrocampista il mio consiglio ai ragazzi che sono presenti e di allenarsi sempre a guardare dove sono i compagni sia prima che arriva la palla sia chi c’è attorno per poter poi servire al meglio il compagno di squadra sapendo già dov’è”.
Cristian Andreoni: “Le sensazioni di giocare in Serie B che è una categoria dal livello altissimo è bellissimo. Vincere l’anno scorso e conquistare la promozione in una sorta di serie A 2 mi ha dato tanta soddisfazione. Un sogno che si è avverato l’anno scorso. Sono contento del premio ricevuto da Giuseppe Leone che è un’atleta fortissimo. A scuola ho scelto un indirizzo che permetteva di potermi allenare per far combaciare lo studio con lo sport, soprattutto quando sono andato al Milan e quando c’è passione per quello sport, si possono fare entrambe le cose benissimo”.
L
a presenza della Juve Stabia all’International Sport Film Festival è un segnale importante dell’impegno del club nel territorio e della sua volontà di essere un punto di riferimento per i giovani.