16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia Pisa, Rileggi LIVE 2-0 (12° Varnier, 84° Artistico)

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Pisa è uno dei match clou della settima giornata del campionato di Serie B 2024-2025: sfida tra le Vespe che vogliono rialzare la testa dopo due sconfitte consecutive col Palermo e col Modena, e il Pisa che viaggia sulle ali dell’entusiasmo in testa alla classifica con l’attacco più forte del campionato (14 gol) e unica squadra ancora imbattuta finora insieme allo Spezia.

I temi di Juve Stabia-Pisa.

La Juve Stabia arriva al match col Pisa con qualche certezza in meno rispetto alle precedenti giornate di campionato con la sconfitta di Modena che, al netto di errori arbitrali e al Var che pure ci sono stati, ha rappresentato un piccolo passo indietro lungo la strada del perseguimento dell’obiettivo salvezza.

 

Pagliuca vuole una squadra che torni ad operare il cosiddetto “morso sul metro”, che elevi il livello agonistico della gara e che soprattutto sia abile a pressare alti gli avversari con marcature uomo su uomo in ogni zona del campo a chiudere tutte le linee di passaggio degli avversari.

 

Assenti tra le fila della Juve Stabia Bellich, Morachioli e Andreoni, quindi scelte molto limitate per il mister soprattutto nel reparto difensivo.

 

Di contro ci sarà un Pisa che viaggia sulle ali dell’entusiasmo e che in settimana ha ricevuto un’ulteriore spinta al suo primato con l’ottenimento dello 0-3 a tavolino col Cittadella che schierò Desogus in quella gara senza averlo inserito in distinta.

 

Fra i toscani assenti Mlakar e l’attaccante Tramoni (match-winner col Brescia) entrambi per problemi muscolari.

L’arbitro di Juve Stabia-Pisa.

Sarà il sig.Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Juve Stabia – Pisa valevole per la 7^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma domenica 29 settembre 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 15.Il sig.Doveri sarà coadiuvato dal sig.Giuseppe Perrotti della sezione AIA di Campobasso e dal sig.Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione AIA di Ancona, il IV° ufficiale sarà il sig.Antonio Di Reda della sezione AIA di Molfetta, al VAR ci sarà il sig.Davide Ghersini della sezione AIA di Genova, all’AVAR ci sarà il sig.Orlando Pagnotta della sezione AIA di Nocera Inferiore.

Le formazioni ufficiali.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon (35° s.t.Zuccon), Rocchetti (35°s.t.Baldi); Maistro (18° s.t.Meli), Candellone (29° s.t.Piscopo); Adorante (29° s.t.Artistico)

 

A disposizione: Signorini, Di Marco, Zuccon, Piscopo, Baldi, Meli, Gerbo, Fortini, Leone, Artistico, Mosti, Piovanello.

 

Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

 

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G.Bonfanti (24° s.t.Arena); Tourè (1° s.t.Angori), Marin, Abildgaard (18° s.t.Hojholt), Beruatto (1° s.t.Vignato); Moreo, Piccinini; N.Bonfanti (29° s.t.Rasmussen).

 

A disposizione: Andrade, Loria, Angori, Hojholt, Vignato, Rus, Arena, Calabresi, Tosi, Rasmussen, Leoncini, Jevsenak.

 

Allenatore: sig.Filippo Inzaghi.

 

Note: paganti 2864, abbonati 1684, incasso di Euro 38.864,00 rateo abbonati Euro 23.998,00.Giornata calda con un vento fresco.Terreno di gioco in ottime condizioni.Concesso un minuto di recupero nel primo tempo.5 minuti di recupero nel secondo tempo.

 

Angoli: 7-1

Ammoniti: Ruggero (J), Meli (J), Caracciolo (P), Baldi (J).Espulsi: Vignato (P)

Primo tempo live Juve Stabia-Pisa.

2° Conclusione di Pierobon su cross di Floriani dalla destra, palla deviata in angolo.

3° Sull’angolo seguente battuto da Pierobon, colpo di testa di Candellone e traversa piena.Juve Stabia partita fortissimo all’attacco.5 i minuti di recupero nel secondo tempo.

7° Punizione di Maistro, para a terra Semper.

12° GGGGGGOOOLLLL DELLA JUVE STABIA: punizione battuta da Maistro magistralmente che colpisce il palo, sulla ribattuta Varnier mette in gol.Vantaggio strameritato visto che si sta giocando ad una sola metà campo, quella pisana, nei primi 12 minuti. 

18° Canestrelli ferma Adorante in calcio d’angolo.L’attaccante della Juve Stabia era prontissimo alla battuta a rete.

30° Rocchetti duetta con Adorante, gran tiro dell’attaccante della Juve Stabia e grande parata di Semper.Gara dominata dalle vespe finora.Pisa non pervenuto dalle parti di Thiam.

41° Cross di Candellone per Pierobon che va al tiro ma la palla termina di poco sul fondo alla sinistra di Semper.

46° Finisce il primo tempo con risultato di 1-0 nettamente meritato dalla Juve Stabia.vespe che hanno legittimato il vantaggio con una condotta di gara pressoché perfetta.In pratica dominio assoluto con la gara che si è svolta costantemente nella metà campo del Pisa che al momento è completamente fuori dalla partita.

 

Secondo tempo live Juve Stabia-Pisa.

4° Bella combinazione tra Floriani Mussolini che crossa al centro e trova la testa di Adorante, palla di poco alta sulla traversa.

12° Prima vera azione del Pisa nel match:Bonfanti calcia di sinistro e Thiam respinge.Sulla ribattuta Moreo calcia alto.

14° Ancora Pisa vicino al pareggio: deviazione sotto misura di Nicholas Bonfanti con palla messa in calcio d’angolo da Varnier.

28° Bonfanti sotto misura devia leggermente un cross proveniente dalla sinistra e Thiam blocca a terra: azione gol pericolosa per il Pisa con Bonfanti che fallisce la deviazione vincente da due passi.

32° Ammonito Ruggero per la Juve Stabia e anche Meli per proteste.

39° GGGGOOOLLLLLLL DELLA JUVE STABIA: ripartenza micidiale delle vespe con Piscopo che arriva al limite e scarica su Artistico che non perdona e mette nel sacco per il 2-0 meritatissimo della Juve Stabia. 

43° Ammonito Baldi.

44° Juve Stabia vicina al tris.Meli scarica per Floriani che entra in area sulla sinistra e trova la parata di piede di Semper.

48° Espulso Vignato per un fallaccio su Floriani Mussolini.Pisa in 10 uomini.

50° Finisce 2-0 al Menti.Grandissima Juve Stabia, annichilita la capolista Pisa.

 

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare