Juve Stabia, arriva il colpo di mercato Panico per il reparto offensivo

Juve Stabia, ufficializzato stamane l'arrivo di Panico, esterno offensivo, ex Cittadella e Novara che va a rinforzare l'attacco gialloblè

Juve Stabia, ufficializzato stamane l’arrivo di Giuseppe Panico, esterno offensivo, ex Cittadella e Novara. Il suo arrivo era stato anticipato ieri in conferenza dal ds Rubino che aveva parlato di un nuovo arrivo in attacco.

Panico, nato a Ottaviano il 10 maggio 1997, è un esterno offensivo che gioca prevalentemente a sinistra.

La carriera di Giuseppe Panico prima di approdare alla Juve Stabia.

Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, ha esordito anche in A il 31 maggio 2015 nell’ultima giornata di campionato contro il Sassuolo entrando a 9 minuti dalla fine.

Nell’estate del 2016 passa in prestito al Cesena in Serie B, con la quale oltre a segnare un gol (il suo primo da professionista) in 2 presenze in Coppa Italia, nel corso della stagione gioca 15 partite nel campionato cadetto.

Il 31 gennaio 2018 passa in prestito al Teramo fino a fine stagione. Con la società abruzzese colleziona 8 presenze in campionato.

Il passaggio successivo è dell’estate 2018 quando passa al Cittadella (47 presenze e 7 gol) prima di essere tesserato dal Novara a settembre 2020. 35 presenze nel Novara nell’ultimo campionato e 5 gol. Arriva a Castellammare da svincolato dopo il fallimento del Novara.

Panico vanta diverse presenze anche con le varie nazionali di categoria. Nell’Under 17 (8 reti in 14 presenze) ha disputato gli Europei di categoria nel 2014 (6 presenze e 3 reti nella manifestazione).

Con la nazionale Under 18 gioca 3 gare prima di passare alla nazionale Under 19 con la quale ha partecipato agli Europei del 2015 e agli Europei del 2016, nei quali gli azzurrini hanno perso la finale contro i pari età della Francia, ottenendo la qualificazione ai Mondiali Under-20 del 2017.

Nel 2017 Panico viene convocato per disputare i Mondiali Under-20 e lascia il segno nella gara col Giappone e nella gara con la Francia segnando il 2-1 della vittoria azzurra.

Di seguito il comunicato ufficiale della Juve Stabia sull’acquisto di Panico.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Giuseppe Antonio Panico, classe ’97.

Il calciatore, natio di Ottaviano (Napoli), è cresciuto calcisticamente nel Genoa e ha vestito, tra le altre, le maglie del Cesena, Teramo, Cittadella e Novara.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere in questa piazza così calorosa e non vedo l’ora di iniziare a dare il massimo per questa maglia. Mi metterò subito a disposizione di mister e compagni”.

S.S. Juve Stabia”.

Foto: ssjuvestabia.it

a cura di Natale Giusti.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE