23.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Palermo, Rileggi LIVE 1-3 (17° Segre, 43° Henry, 61° Adorante, 79° Brunori)

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Palermo è certamente il match clou della quinta giornata del campionato di Serie B 2024-2025.Da un lato la Juve Stabia con i suoi 8 punti in 4 gare ma soprattutto la migliore difesa del campionato con un solo gol subito in 4 partite di cui tre fuori casa e una sul neutro di Piacenza.Dall’altro lato il Palermo che ha probabilmente la rosa più forte di tutto il campionato ed è quasi certamente la candidata numero uno alla vittoria del torneo, ma che ha avuto un avvio assolutamente non esaltante con soli 4 punti racimolati frutto di una vittoria, un pareggio e ben due sconfitte.

I temi di Juve Stabia-Palermo.

Pagliuca, tecnico delle Vespe, ieri in conferenza stampa ha detto che il Palermo farà vedere cose diverse in campo rispetto alle precedenti gare e che di conseguenza la Juve Stabia dovrà essere brava ad adeguarsi nel corso della gara.Di fronte all’avversario sicuramente più forte tra quelli incontrati finora, la Juve Stabia non dovrà smarrire il proprio DNA mostrato finora in campionato e fatto di “morso sul metro”, pressing alto e marcature uomo su uomo in ogni zona del campo. Ma soprattutto dovrà essere una squadra abile a sporcare le linee di passaggio degli avversari e a fare densità in mezzo al campo con il consueto atteggiamento tattico 3-4-2-1 visto finora.

 

Il Palermo di Dionisi deve scuotersi dalla falsa partenza fatta registrare in campionato.Nella presentazione del match Dionisi ha parlato di Juve Stabia e Palermo come due squadra con identità di gioco diverse che potrebbero anche dar luogo perciò ad una partita “sporca” magari decisa da qualche episodio e nella quale anche le seconde palle potrebbero avere una valenza decisiva. Dionisi ha avuto qualche problema con il rientro dei nazionali dalle gare internazionali di metà settimana con Lund e Diakitè che sono rientrati solo giovedì sera e hanno svolto un solo allenamento ieri.

L’arbitro di Juve Stabia-Palermo.

Sará il sig. Simone Sozza della sezione AIA di Seregno a dirigere il match Juve Stabia – Palermo valevole per la 5^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma sabato 14 settembre 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 15.Il sig.Sozza sarà coadiuvato dal sig.Gaetano Massara della sezione AIA di Reggio Calabria e dal sig. Stefano Galimberti della sezione AIA di Seregno, il IV° ufficiale sarà il sig.Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari, al VAR ci sarà il sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze, all’AVAR ci sarà il sig.Alberto Santoro della sezione AIA di Messina.

Le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Palermo.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Baldi, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone (40° s.t.Di Marco), Rocchetti (1° s.t.Candellone); Mosti (40° s.t.

Piovanello), Piscopo (35° s.t.Maistro); Adorante (40° s.t.Artistico).Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

 

A disposizione: Matosevic, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Meli, Varnier, Gerbo, Candellone, Fortini, Maistro, Artistico, Piovanello.

 

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Ceccaroni, Nikolaou, Pierozzi (28° s.t. Lund); Segre, Gomes, Blin (29° Ranocchia); Insigne (12° s.t Le Douaron), Henry (28° s.t.Brunori), Di Francesco (12° s.t.Di Mariano).

 

Allenatore: sig. Alessio Dionisi

 

A disposizione: Nespola, Sirigu, Lund, Di Mariano, Brunori, Ranocchia, Vasic, Nedelcearu, Le Douaron, Buttaro, Peda, Saric.

 

Angoli: 6-2

Ammoniti: Leone (J), Insigne (P), Pierozzi (P), Floriani Mussolini (J),

Espulsi:

Note: Spettatori 7.000 circa per un quasi sold-out al Menti.Concessi due minuti di recupero nel primo tempo. 5 i minuti di recupero nel secondo tempo.

 

Primo tempo live Juve Stabia-Palermo.

8° Azione prolungata del Palermo che prima con Diakitè e poi con Blin crossa in aerea in cerca di una deviazione vincente.L’azione si interrompe per un fallo in attacco di Henry.

11° Lancio di Bellich per Floriani Mussolini che entra in area di rigore dalla destra e fa partire un tiro ben neutralizzato a terra da Desplanches. Juve Stabia vicina al gol.

12° Angolo battuto dalla destra da Leone, colpo di testa di Bellich con Adorante che da due passi manca la deviazione vincente.

17° Palermo in vantaggio: palla persa da Piscopo a centrocampo, la palla perviene a Pierozzi che pennella un ottimo cross per Segre che non perdona al volo con un collo destro che non da scampo a Thiam. 

27° Cross dalla sinistra di Rocchetti per la testa di Floriani Mussolini, ancora parata di Desplanches sul proprio palo di sinistra.

39° Punizione battuta da Leone sulla trequarti e colpo di testa di Bellich con la palla che termina fuori di poco.

40° Juve Stabia vicinissima al pareggio: grande apertura sulla sinistra per Rocchetti che entra in area e fa partire un gran tiro di sinistro che si stampa sulla traversa.

41° Ancora Adorante, si libera bene in area di rigore e fa partire un diagonale di destro che termina di pochissimo fuori.Juve Stabia che meriterebbe ampiamente il pareggio fino a questo momento.

43° Raddoppio del Palermo: Di Francesco supera in scioltezza Baldi sulla destra e colpo di testa di Henry che inchioda la sfera in rete. 2-0 per il Palermo che ha punto nelle uniche due occasioni concesse dalla retroguardia stabiese. 

46° Ammonito Leone per la Juve Stabia.

48° Finisce il primo tempo: 2-0 per il Palermo che ha sfruttato le uniche due indecisioni del pacchetto arretrato gialloblè.Juve Stabia che ha avuto almeno 4 occasioni nitide per andare in gol contro un Palermo cinico che ha ipotecato la vittoria dopo i primi 45 minuti.

Secondo tempo live Juve Stabia-Palermo.

10° Juve Stabia ancora vicinissima al gol: punizione battuta dal limite da leone e gran colpo di testa di Candellone con splendida parata in tuffo di Desplanches.

16° GGOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: da azione di angolo battuto dalla destra colpo di testa di Buglio e Adorante sotto misura in rovesciata la mette nel sacco per il gol meritatissimo delle Vespe che avrebbero meritato molto di più finora.

20° Ammonito Pierozzi per il Palermo.

22° Ammonito Floriani Mussolini per la Juve Stabia per fallo su Le Douaron.

34° Rigore per il Palermo: Piscopo atterra Brunori e determina un rigore abbastanza netto per i rosanero.

35° Brunori realizza dagli undici metri anche se Thiam aveva intuito il tiro. 1-3 per il Palermo. 

50° Finisce 1-3 la sfida del Menti: una Juve Stabia che paga le troppe ingenuità in una partita comunque in cui non ha sfigurato al cospetto di un Palermo che sarà tra le protagoniste del campionato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Juve Stabia TV


Napoli-Atalanta 0-3! Svegliati dal bel sogno, doccia gelida

Il Napoli si sveglia dal sonno e la sveglia la suona la Dea di Gasperini che al Maradona si impone per 0-3 e strappa una grande prestazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare