10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo, Inzaghi: Bisogna giocare con la bava alla bocca, chiedo scusa. Arbitraggio discutibile

LEGGI ANCHE

Si chiude con una sconfitta di misura la trasferta del Palermo al “Romeo Menti”. La Juve Stabia si impone per 1-0 grazie a una rete di Cacciamani, lasciando i rosanero a mani vuote e il loro tecnico, Filippo Inzaghi, visibilmente deluso.

Ai nostri microfoni, l’allenatore non cerca alibi e analizza con durezza la prestazione dei suoi, partendo da un messaggio diretto ai tifosi.

“La sconfitta fa male”, esordisce Inzaghi. “Chiediamo scusa e ci rimbocchiamo le mani. Evidentemente non sono riuscito a far capire alla squadra che queste partite vanno giocate con la bava alla bocca”.

“Troppi errori tecnici, non facciamo quanto possiamo”

L’analisi del tecnico si sposta sulla prestazione in campo, caratterizzata da imprecisioni e da un atteggiamento che Inzaghi non ritiene adeguato al blasone del club.

“Quando perdi si potrebbe dire di tutto”, continua il mister. “Giocare per il Palermo deve essere un vanto, ma i giocatori che sono qui non stanno facendo quanto possono. Non mi piace dare colpe, ma è chiaro che quello che sto facendo non è probabilmente sufficiente”.

Inzaghi non nasconde l’amarezza per una gara preparata diversamente e guarda alla pausa imminente come a un momento necessario per ritrovarsi. “Oggi avevamo preparato una partita diversa. La sosta servirà a mettere benzina nelle gambe, ma è evidente che dobbiamo tutti impegnarci di più”.

Nervosismo e critiche all’arbitraggio

Sebbene il tecnico non voglia usare la direzione di gara come giustificazione, un passaggio sul nervosismo in campo e sulla gestione arbitrale è d’obbligo.

“Oggi non abbiamo scuse, avremmo perso comunque probabilmente”, premette Inzaghi. “Ma non mi è piaciuto l’arbitraggio. Non è una scusa, ma ha contribuito al nervosismo. Ho dovuto togliere calciatori importanti come Palumbo perché i tifosi facevano pressione sul direttore di gara ad ogni suo contatto con un altro calciatore, chiedendo la seconda ammonizione”.

I complimenti ad Abate e il monito sulla classifica

Non mancano, da sportivo, i complimenti all’avversario, guidato dall’ex compagno di squadra Ignazio Abate. “Gli faccio i complimenti perché la Juve Stabia ha confermato quello che era l’anno scorso. Questo è un campo difficile, e sarà difficile per tutti fare punti qui”.

Infine, una riflessione sullo status del Palermo e sulle aspettative del campionato. Inzaghi lancia un vero e proprio campanello d’allarme.

“La serie B è questa. Il Palermo viene sempre accreditata come corazzata, ma è chiaro che non lo siamo ancora. Dobbiamo svegliarci, perché abbiamo una società e un pubblico che merita molto di più”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare