A
l termine della gara culminata col successo sul Sudtirol, il tecnico della Juve Stabia, Guido Pagliuca, è intervenuto in sala stampa.
Queste sono state le sue parole:
Dedico questo successo alla squadra ed alla società tutta e soprattutto a mia moglie, dato che tra poco è il suo compleanno così evito di farle il regalo! (Ride ndr)
Devo ringraziare tutti i tifosi perché dopo il pari ci hanno spinto fino a trovare il nuovo sorpasso. In particolare la Curva Sud ieri ci ha incoraggiato e abbiamo sentito il suo supporto.
Abbiamo dato peso ai pareggi delle ultime settimane e siamo felici. C’era bisogno di vincere anche per ritrovare un po’ di leggerezza che ultimamente mancava. Siamo contentissimi del nostro percorso in un campionato difficilissimo.
Fortini non era al meglio, ugualmente Rocchetti ed anche Mussolini, che ieri ha avuto problemi. Eppure hanno giocato tutti garantendo tanta qualità e quantità. Ringrazio tutti e cito Piscopo, che ci ha dato una grande mano, e Adorante, giocatore importante anche per il lavoro sporco lontano dalla porta.
Abbiamo preso un gol per un calo di concentrazione che non ci deve capitare. La pecca è che nel primo tempo avremmo potuto chiudere la gara e invece siamo stati troppo leziosi. La nostra crescita deve essere quella di non aspettare di prendere uno schiaffo, come stasera, per tornare ad alzare i ritmi.
I punti che abbiamo sono un sogno per noi perché 22 punti a questo punto del campionato in pochissimi li avrebbero pronosticati. Sono davvero felice per tutti. Sono stato felice di vedere Leone e Varnier negli spogliatoi esultare, loro che sono ragazzi molto pacati. Anche noi dello staff siamo una cosa sola: lavoriamo tutti insieme quasi H24 completandoci a vicenda e migliorandoci giorno dopo giorno.
Se non avessimo trovato il secondo gol subito sarebbe entrato Piovanello, che sta bene, si sta allenando con intensità e meriterebbe più spazio.