L
’allenatore della Juve Stabia ha tenuto una conferenza stampa post – partita che ha lasciato il segno. Le sue parole, cariche di umiltà e pragmatismo, hanno tracciato un quadro chiaro delle ambizioni della squadra e della mentalità con cui affronta il campionato.
“Pensare a qualcosa di diverso dalla salvezza sarebbe un grande errore e farebbe del male alla squadra”, ha affermato il tecnico. “Se dovessimo perdere la nostra serenità per farci prendere da pressioni diverse ne risentiremmo in campo. Non dobbiamo provare a cambiare il nostro obiettivo”.
Un messaggio chiaro e diretto, rivolto sia ai giocatori che ai tifosi. La Juve Stabia, nonostante le recenti vittorie e le buone prestazioni, rimane con i piedi per terra, consapevole delle proprie forze e delle difficoltà di un campionato come la Serie B.
“Giochiamo contro squadre e società più attrezzate di noi con la nostra serenità. È una vittoria che dedichiamo ai tifosi, alla squadra ed a noi stessi”, ha continuato l’allenatore. “Faremo un Natale sereno ma già affacciato alla gara con la Reggiana”.
L’allenatore ha poi voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e lo spirito di sacrificio dei suoi giocatori: “Oggi avevamo tante assenze, di giocatori tutti importanti per noi. Non abbiamo perso la mentalità, che è quella di giocare a prescindere pur sbagliando, come capitato oggi non riuscendo a chiudere la gara e rischiando poi alla fine. I ragazzi sono splendidi, mostrano costante umiltà e voglia di migliorare”.
Un elogio particolare è andato a Piscopo e Bellich, autori di prestazioni di alto livello. “È riduttivo spendere una parola per un solo calciatore ma mi fa piacere la grande prestazione di Piscopo, cui è mancato solo il gol personale. Sicuramente il gol di Bellich col Sudtirol è stato un momento importante della nostra stagione, dandoci la vittoria dopo un lungo periodo di attesa”.
L’allenatore ha concluso la conferenza stampa rivolgendo un pensiero a Raffaele Persico e ribadendo l’importanza di mantenere il focus sull’obiettivo salvezza: “Manteniamo il focus sull’obbiettivo salvezza sarà fondamentale perché la Serie B è un campionato difficilissimo. Certo siamo felici ma senza perdere di vista il reale obiettivo”.