13.7 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: Serve umiltà e fame per battere il Frosinone. Altra sfida fondamentale per la salvezza

LEGGI ANCHE

Alla vigilia dell’ultima gara del 2024, che vedrà la Juve Stabia ospitare il Frosinone, abbiamo ascoltato Guido Pagliuca nella consueta conferenza pregara.Questa l’analisi del momento gialloblu offerta dal tecnico stabiese:

A Reggio ho visto una squadra che non ha fatto benissimo nel primo tempo quindi in questi pochi giorni ci siamo preparati.

Abbiamo capito quelli che sono stati i nostri errori e cercheremo di fare tesoro dell’ultima gara già domani col Frosinone.

Non guardo agli episodi arbitrali. Non credo ci fosse rigore su Rocchetti o Candellone, su Fortini invece..
Ad ogni modo sono decisioni che vanno prese in pochi secondi e come spesso sbaglia l’allenatore ed il calciatore ci sta che anche chi valuta gli episodi prenda determinate decisioni.Non pensiamo a quello ma solo a quanto dobbiamo fare noi, con la consapevolezza e la speranza che gli episodi poi nel complesso si compensino.

Il bilancio del nostro anno è ampiamente positivo. Nonostante con la Reggiana non ci sia stata la nostra solita prestazione, sono assolutamente sereno perché so che posso contare sulla squadra.

Col Frosinone è una gara ostica perché i laziali sono una squadra costruita per altri obiettivi ed hanno una classifica che non rispecchia il loro valore.

Toccherà essere umili e non mollare di un centimetro.

Se non avremo fame e giusto atteggiamento si evidenzieranno i nostri difetti, invece dobbiamo accentuare le nostre ambizioni e le nostre peculiarità.Vedremo se riusciremo a recuperare almeno Maistro e Folino, che potrebbero essere del gruppo ovviamente senza partire dall’inizio.

Già il fatto che abbiano manifestato voglia di esserci ci fa ben sperare.

Piovanello ha fatto una buona gara quando è entrato. È un ragazzo top che dà vivacità al gioco con i suoi movimenti, vedremo se utilizzarlo nell’arco della gara, prima o dopo.
Sono contento della crescita della squadra; siamo concentrati sull’obiettivo salvezza a cui dobbiamo avvicinarci gara dopo gara.

Spero che domani i nostri tifosi ci aiutino. Non parlo solo della Curva Sud, che è sempre presente, ma di tutta Castellammare.Abbiamo bisogno che la città ci spinga perché non siamo al meglio e ci serve il sostegno della città per fare bene.

Credo che per quanto fatto nel 2024 la Juve Stabia meriti di essere aiutata.”

https://youtu.be/52zCkiIqjdA

Juve Stabia TV


Inaugurata in Piazza Spartaco l’8a Aiuola d’artista, un’iniziativa dell’IIS “M.P. Vitruvio” di Castellammare

Il Sindaco Vicinanza: un esempio virtuoso di collaborazione tra un’istituzione pubblica, l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio.

Ti potrebbe interessare