18.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: “Domani con la Reggiana dobbiamo focalizzarci sulla prestazione e non sul risultato”

LEGGI ANCHE

La Serie BKT 2024-2025 si avvia alla sua conclusione e, per la Juve Stabia, la penultima partita del campionato regolare riserva l’incontro casalingo contro la Reggiana, in programma domani sera alle ore 20:30. Alla vigilia della giornata numero 38, il tecnico delle “Vespe”, Guido Pagliuca, ha presentato la sfida in conferenza stampa, evidenziando lo spirito con cui la squadra affronterà l’impegno e la soddisfazione per il cammino compiuto.

“In queste gare c’é da dare continuità a tutto quello che abbiamo fatto,” ha dichiarato mister Pagliuca. “I ragazzi devono essere contenti di quello che hanno fatto ma non devono accontentarsi, é importante restare focalizzati sull’obiettivo della Juve Stabia. Tutta la città di Castellammare sognava la salvezza in serie B da una squadra partita per salvarsi in Serie C, ora che siamo ai play off non dobbiamo distrarci e mantenere il focus sulla prestazione, alzare troppo l’asticella potrebbe causare stress e non dare il giusto premio a ciò che i ragazzi hanno fatto.”

Il tecnico ha poi voluto sottolineare la crescita del gruppo e il forte legame creatosi con l’ambiente: “Questo viaggio che ci ha portato a raggiungere i play off ci ha dato tanto nel percorso, ci ha migliorato sia come staff che come giocatori e inoltre ha aumentato il legame con la nostra gente. La voglia di giocare, divertire e stare sul campo dei ragazzi é tanta perche sono calciatori innamorati del calcio.”

Un pensiero è andato anche alle aspettative iniziali sulla stagione: “Mia moglie qualche giorno fa mi ha mostrato le griglie fatte a luglio che mettevano la Juve Stabia sempre in zona retrocessione ed essere in questa situazione oggi é un orgoglio per tutti.”

Guardando all’avversario di domani, Pagliuca ha commentato: “La partita di domani é una partita difficile, troveremo una squadra che non è partita per essere in quella zona di classifica, all’andata non facemmo una bella partita. Rientra Adorante che ho visto ben motivato in questi giorni. Saranno tutti a disposizione anche se qualcuno potrebbe non essere utilizzato domani ma per la gara di martedì”

Il credo del mister resta immutato: “Non ho mai guardato la classifica, ci concentriamo solo sulla prestazione perché é l’unica cosa che dipende da noi, basti pensare a Baldi, Andreoni e la partita che hanno disputato domenica, ho un gruppo che è composto prima da uomini che da calciatori. La gestione dei diffidati dipenderà anche da cosa succede domani.”

In chiusura, un ringraziamento al supporto dei tifosi: “Ripeto il viaggio di questi due anni ci ha portato a legarci ancor di più con la piazza, é importante l’entusiasmo dei tifosi perché ci fa capire che stiamo facendo qualcosa di grande.”

Juve Stabia TV


Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare