10.3 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: Con l’Arezzo ho visto cose buone e cose meno buone. Dobbiamo continuare a lavorare

LEGGI ANCHE

a href="https://vivicentro.it/juvestabia-news/juve-stabia-vittoria-in-amichevole-contro-larezzo-mignanelli-e-artistico-guidano-le-vespe/" target="_blank" rel="noopener">Al termine della gara amichevole tra Arezzo e Juve Stabia, vinta dalle “Vespe”, grazie ai goal di Mignanelli e Artistico, abbiamo avuto il piacere di ascoltare le parole di Mister Guido Pagliuca che ha analizzato così l’amichevole con gli Amaranto.

“Nei cinque – sei minuti di recupero alla fine eravamo in dieci già da un quarto d’ora per scelta perché, prima dell’infortunio di Piovanello, non avevo fatto scaldare gli altri ragazzi che avevo in panchina.Domani rigiochiamo e ho intenzione di fare del minutaggio per alcuni e del minutaggio per altri e ho preferito oggi finire in dieci per testare la squadra.

La partita è durata sette – otto minuti di più del necessario.Poteva finire al 90esimo ma non c’è nessun problema.

Penso che per tutte e due le squadre, sia stata una gara vera perché ho notato che c’è stato anche un bel impatto nelle giocate.I miei ragazzi oggi hanno interpretato bene alcune cose, meno bene altre.

Nelle azioni dove siamo riusciti a fare i due goal abbiamo trovato due situazioni di uomo libero che per noi sono state positive e dobbiamo insistere su questo aspetto.Oggi siamo andati alla ricerca di queste cose nonostante ci fossero difficoltà in alcune zone di campo.

I ragazzi sono stati bravi e dispiace solo per quel goal che abbiamo preso perché eravamo a difesa schierata.Lo reputo un gol stupido.

In queste situazioni dobbiamo stare maggiormente attenti e mantenere la giusta concentrazione.Ci deve essere l’atteggiamento che ci ha permesso di fare grandi cose lo scorso anno.

L’atteggiamento per la nostra squadra è alla base.Oggi c’erano otto undicesimi della formazione dello scorso anno e, come lo scorso anno, sono stati un punto di forza il carattere, la concentrazione e l’atteggiamento, il morso ci deve essere anche quest’anno.

Dobbiamo essere bravi a lavorare con umiltà giorno dopo giorno.L’umiltà deve essere una qualità che deve regnare all’interno del nostro spogliatoio, naturalmente un’umiltà abbinata alla consapevolezza e all’agonismo.

Oggi ho visto un buon gioco, a tratti un po’ in confusione.Ci sono state situazioni un pochine diverso rispetto ad alcune cose che abbiamo allenato; alcune situazioni, invece, le abbiamo fatte bene.

Ho visto alcuni calciatori con un buono impatto sulla partita, altri invece hanno mantenuto una concentrazione ma solo a tratti e poi c’è qualcuno che ha interpretato la partita in modo un pochino troppo superficiale.Su questo dobbiamo essere bravi a lavorare, essere consapevoli che stamattina abbiamo caricato tantissimo e sapevamo che oggi saremmo stanchi.

Oggi va bene così e faccio i complimenti a tutti i ragazzi.Riguardo all’Arezzo credo che abbia una rosa da primi posti, ha giocatori di valore.

Sono convinto che grazie al lavoro dell’allenatore, all’idee della società, al pubblico importante dell’Arezzo e all’esperienza dei giocatori, la squadra farà un grande campionato.https://youtu.be/uziAYTl0giE


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare