Juve Stabia, Mister Pagliuca rilascia alcune dichiarazioni alla vigilia del primo match di Campionato, Bari- Juve Stabia.Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Bari.
Le dichiarazioni di mister Pagliuca sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
” Ho un gruppo di ragazzi eccezionali che sta vivendo il momento con il giusto entusiamo.
E’ quell’entusiasmo che ci fa bene, che ci ha portato ad allenare forte e tanti aspetti dei nostri principi che ci hanno portato a crescere.La squadra durante l’allenamento di martedì, un gruppo che ha corso dodici chilometri a secco, ha dimostrato quanto siano ambiziosi, eccezionali, ed hanno un gran senso di appartenenza per la storia che si andrà a fare.
Mi piace rimarcarlo perchè devono essere riconosciuti dai nostri tifosi, dalla Curva Sud, renderli orgogliosi.
Penso che il Bari sia una realtà importante sotto tanti aspetti.Credo che si collocherà nella parte altissima della classifica perchè ha una squadra importante, un allenatore importante, un ambiente importante e una squadra costruita benissimo.
Dobbiamo far valere i nostri principi sul campo, il nostro DNA, la nostra fame e la nostra voglia di lottare.La concentrazione è un aspetto dominante che deriva anche dalla nostra ambizione.
Ambizione di un gruppo giovane che si appresta a giocare la prima partita.Ho sempre avuto risposte importanti a livello umano, il Direttore ha centrato tutto a livello morale con una risorsa umana esponenziale, questo ci fa pensare bene.
Il morso , il famoso morso sul metro, è un aaspetto fondamentale che ti fa fare una corsa in più per il compagno, ti fa arrivare prima sulla palla.
La predisposizione da parte di tutti i ragazzi, che stanno bene fuori e dentro al campo, la corsa in più per un compagno che ha bisogno di me, deve essere riportata sul campo.Abbiamo le idee chiare sulla partita con il Bari.
Mancherà Adorante per un infortunio, un piccolo problema con Mignanelli, che stiamo valutando, poi abbiamo un grande equilibrio ed una sana competizione.Questo ti permette di fare le scelte in base a ciò che vedi in campo.
Sappiamo gli undici che scenderanno in campo, i più accesi per questo tipo di partita che avrà le sue difficoltà. “
Juve Stabia, come e chi affronterà il Bari
“Dobbiamo fare un calcio di mobilità, di relazioni funzionali alla situazione.Alla base di tutto c’è l’atteggiamento che bisogna pensare alla prestazione, sia individuale che poi porta a quella collettiva, senza farsi condizionare dagli eventi.
La prestazione dipende da noi, mentre gli eventi portano stress.Abbiamo bisogno di fame, morso e grandissima umiltà.
Sono estremamente contento di tutti i ragazzi che ho a disposizione, sono orgoglioso di poter allenare un gruppo così.
Questa estate ho anche detto un No importante per rimanere qui perchè la continuità è determinante.Vedo i ragazzi sono molto orgogliosi di indossare la maglia della Juve Stabia.
Questo orgoglio lo dobbiamo portare sul campo, anche per tutti i tifosi che ci porteremo dietro.
Maistro è un gran giocatore, un ragazzo eccezionale, che può darci tantissimo sia nel presente che nel futuro.Vedremo quanto minutaggio verrà concesso nella partita di domani, ma è fondamentale Maistro.
Così come lui, ci saranno tanti giocatori che aspetteranno il segnale dell’allenatore per entrare ed incidere in tantissimi modi.”
https://youtu.be/JKS1J_uhwgA