L
a Juve Stabia torna in campo domani al “San Vito – Marulla” per la sfida con il Cosenza, guidata dal tecnico Massimiliano Alvini.Alla vigilia del match, il tecnico stabiese, Guido Pagliuca, ha analizzato il momento delle vespe e presentato la gara con i silani.
Queste sono state le sue parole che abbiamo raccolto e sintetizzato per voi:
Il calcio ci offre l’opportunità di reagire subito.Affrontiamo questa sfida con la massima concentrazione, consapevoli della difficoltà dell’impegno.
Abbiamo lavorato sodo per recuperare le energie e trasformare la delusione della scorsa partita in determinazione.Il Cosenza è un avversario tosto, ma siamo pronti a lottare su ogni pallone.
La nostra difesa è solida e flessibile, e siamo pronti ad adattare il nostro approccio in base alle esigenze del match.Dobbiamo giocare con cuore, grinta e intelligenza, senza distrarci da ciò che conta davvero.
I calci da fermo possono fare la differenza, ma non dobbiamo pensare troppo a questo aspetto.Abbiamo lavorato molto sulle situazioni statiche, ma la nostra forza è il gioco di squadra e la capacità di adattarci alle diverse situazioni.
Finora abbiamo sempre marcato ad uomo potremmo passare ad una marcatura a zona.Il Cosenza è una squadra fisica e combattiva, che ci metterà in difficoltà.
E’ una società che spende più di noi e ha esperienza della categoria.Dobbiamo essere pronti a una battaglia e a sfruttare ogni occasione che si presenterà.
Varnier è un giocatore importante, ma valuteremo le sue condizioni con attenzione, anche in previsione delle tre partite ravvicinate che ci aspettano in questa settimana.Abbiamo un gruppo solido e siamo pronti a schierare la formazione migliore per affrontare questa sfida.