10.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Operazione in Uscita: Il centrocampista Marco Meli verso l’Addio

LEGGI ANCHE

Un altro calciatore della rosa della Juve Stabia che ha conquistato la Serie B e l’anno scorso ha contribuito al raggiungimento dei playoff si appresta a salutare.Il centrocampista Marco Meli, dopo due stagioni intense con la maglia gialloblù, è al centro di numerose voci di mercato che lo vedono lontano da Castellammare di Stabia.

Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2026 e le sirene della Serie C, provenienti da piazze ambiziose, sembrano aver convinto il calciatore e la società a valutare una separazione.Tra le destinazioni più accreditate per il centrocampista originario di Pontedera c’è l’Ascoli.

Il club marchigiano aveva già manifestato un forte interesse per Meli durante la sessione di mercato invernale di gennaio, nell’ambito dell’operazione che avrebbe coinvolto il difensore Danilo Quaranta poi arrivato a Castellammare di Stabia in cambio di D’Amore.L’affare all’epoca non si concretizzò ma l’interesse dei bianconeri non si è mai sopito e ora potrebbe tornare di prepotenza alla ribalta.

Un’altra suggestiva ipotesi porta alla vicina Salernitana.I granata, appena retrocessi in Serie C, puntano a un’immediata risalita e il profilo di Meli, giocatore di qualità ed esperienza per la categoria, si sposerebbe alla perfezione con il progetto tecnico della società.

Per il calciatore si tratterebbe di un’opportunità per rimanere in una piazza importante con l’obiettivo di tornare subito protagonista.Meli, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, ha vissuto due stagioni a due facce con la Juve Stabia.

Nel campionato di Serie C 2023-2024 il suo contributo è stato a dir poco prezioso: 29 presenze, condite da 4 reti e 1 assist, che lo hanno reso uno degli artefici della splendida promozione in Serie B.Il suo dinamismo e la sua capacità di inserimento si sono rivelati fondamentali per gli equilibri della squadra.

Nella stagione appena conclusa in cadetteria, pur collezionando 30 presenze totali, il suo impiego ha subito una sensibile riduzione.Il minutaggio è crollato dai circa 1300 minuti della Serie C ai soli 450 dell’ultimo campionato, senza mai trovare la via del gol o dell’assist.

Un calo di utilizzo che ha spinto il calciatore e il suo entourage a guardarsi intorno alla ricerca di un progetto che possa garantirgli un ruolo da protagonista.Dopo le esperienze con Gubbio, Ravenna e Siena, la Juve Stabia ha rappresentato per Meli una tappa fondamentale della sua carriera.

Ora, per lui, si prospetta una nuova avventura in piazze che, come detto, non nascondono le proprie ambizioni di un pronto ritorno in Serie B.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare