Juve Stabia ok iscrizione: Piacenza stadio alternativo

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, sarebbero stati completati nella giornata di ieri tutti gli adempimenti necessari e presentata la relativa documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B che si preannuncia di livello qualitativo molto elevato dopo aver visto i recenti spareggi playoff che hanno visto il Venezia promosso in Serie A e aggiungersi a Parma e Como che avevano già ottenuto il pass nella stagione regolare.

Juve Stabia, completato l’iter per l’iscrizione.

Dal punto di vista contabile nessun problema per l’iscrizione (oggi 4 giugno ultima data possibile fatta eccezione per le squadre impegnate nei playoff di B e C) e del resto la Juve Stabia aveva già dato prova nel corso della stagione di aver adempiuto sempre nei tempi e nelle modalità previste a tutti i paletti imposti dalla Lega relativi ai versamenti all’Erario.

Grazie alla meticolosità e al grande lavoro dell’amministratore unico Filippo Polcino, del presidente Langella e di tutta la società, è stato possibile risolvere anche l’ultimo problema rappresentato dalla Prefettura di Ascoli che aveva vietato l’utilizzo e quindi l’indicazione dello stadio di Ascoli come stadio alternativo al Menti.

Siccome quello dello stadio era uno dei requisiti formali ma indispensabili per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, erano stati individuati altri stadi da poter indicare nella domanda di iscrizione e la scelta alla fine è ricaduta sullo stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza dotato di oltre 21.000 posti a sedere e che quest’anno è stato teatro delle gare casalinghe della Feralpisalò.

Ovviamente l’indicazione dello stadio è un atto puramente formale perchè l’obiettivo della Juve Stabia e del Comune di Castellammare è quello di concludere tutti i lavori di messa a norma del “Romeo Menti” entro il prossimo 15 luglio e quindi in tempo utile sia per poter far disputare il primo atto ufficiale della stagione della stagione 2024-2025 rappresentato dal preliminare di Coppa Italia previsto nel weekend 3-4 agosto, sia per l’inizio del campionato previsto per il prossimo 16 agosto.

I lavori più urgenti al “Romeo Menti”.

Comune e Juve Stabia lavoreranno in sinergia per ciò che concerne lo svolgimento dei lavori al Menti che partiranno in questi giorni. I lavori più urgenti sono rappresentati dalla copertura della Tribuna Faito che ha provocato nel corso del campionato infiltrazioni sia in tribuna stampa che in parti del settore sottostante; l’adeguamento delle torri di illuminazione che dovranno essere dotati della potenza in lumen prevista per la Serie B; la sistemazione di parte dei sediolini; infine l’arretramento delle barriere di recinzione che permetterà l’installazione di una postazione video per il Var e l’infossamento delle panchine.

I primi nomi del mercato della Juve Stabia e le avances del Bari al ds Lovisa.

Ovviamente mentre procede la macchina organizzativa per l’adeguamento del “Romeo Menti” per il prossimo campionato di Serie B, iniziano a muoversi i primi passi anche per ciò che concerne il mercato delle Vespe.

Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda le avances che soprattutto il Bari del presidente Luigi De Laurentiis sta effettuando nei confronti del direttore sportivo Matteo Lovisa. La priorità di Lovisa resta naturalmente la Juve Stabia, ma il benservito dato al ds Ciro Polito dalla società pugliese, ha spinto il Bari a rafforzare il suo interesse verso Lovisa. In alternativa per il Bari ci sarebbe nel ruolo di ds Giacchetta, ex attaccante del Napoli (con un gol all’attivo) nell’epoca maradoniana.

I nomi più accostati alla Juve Stabia sono quello di Riccardo Tonin, ex Milan, Foggia e Cesena, attaccante classe 2001 di cui si dice un gran bene e che si è messo molto in evidenza nell’ultima esperienza al Foggia.

Nel ruolo di portiere, tornato Thiam alla Spal (era in prestito secco alla Juve Stabia) e in procinto di passare al Torino, il nome più gettonato resta quello di Gianmarco Vannucchi, classe 1997 ex Taranto nelle ultime due stagioni con 15 clean-sheet quest’anno e 20 nella passata stagione. Su Vannucchi però forte l’interesse anche di Modena e Reggiana.

 


Juve Stabia TV


Torta al limone e mirtilli!

Questa torta al limone e mirtilli è perfetta per qualsiasi occasione, soprattutto per una colazione o un brunch con gli amici.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare