Juve Stabia vicina a Schiavi del Novara. Il 5 amichevole col Campobasso

Juve Stabia, le mani su Nicolas Schiavi, centrocampista argentino classe 1995 ex Novara, che andrebbe a costituire davvero un preziosissimo rinforzo per il centrocampo gialloblè e una perfetta coppia con l’altro neo acquisto Daniele Altobelli.

Schiavi è nato in Argentina a Rafaela il 01/02/1995, alto 1,73 m. e peso 70 kg. è stato uno dei principali punti di forza del Novara nel corso degli ultimi anni.

La carriera di Nicolas Schiavi, vicinissimo alla Juve Stabia.

Cresciuto proprio nel settore giovanile del Novara, Schiavi fa l’esordio in Serie C nella stagione 2014-2015. Dopo un altro anno in B sempre col Novara, nel 2016-2017 passa al Modena di nuovo in Lega Pro dove colleziona 29 presenze e due reti.

Nel 2017-2018 di nuovo in B col Novara e a gennaio del 2018 il passaggio al Cuneo in Serie C. Nella stagione successiva 2018-2019 di nuovo grande protagonista col Novara in Serie B dove totalizza 31 presenze e 4 gol che non bastano ad evitare la retrocessione alla propria squadra.

Negli ultimi due anni due grandi stagioni col Novara in Lega Pro. In due anni 46 presenze e 8 gol che gli valgono un rinnovo di contratto importante. Ma il Novara per i noti problemi finanziari non si iscrive al campionato 2021-2022 e Schiavi quasi certamente verrà a fare a Castellammare la sua prima esperienza nel calcio del sud Italia.

Il 5 agosto nuova amichevole della Juve Stabia stavolta col Campobasso.

Fissata una nuova amichevole per le Vespe che chiuderà il ritiro di Rivisondoli con la squadra che il giorno dopo tornerà a Castellammare per continuare al “Menti” la preparazione.

Giovedì 5 agosto alle ore 16 presso lo stadio “Nuovo Romagnoli” di Campobasso le Vespe di mister Novellino affronteranno la SS Città di Campobasso.

Di seguito il comunicato della società che annuncia la gara che sarà a porte aperte ma solo per i residenti in Molise con un numero massimo di mille biglietti messi in vendita.

“La S.S. Juve Stabia comunica che giovedì 5 agosto 2021, alle ore 16, presso lo stadio ‘Nuovo Romagnoli’ di Campobasso si disputerà una gara amichevole, a porte aperte ma solo per i residenti in Molise, con la SS Città di Campobasso.

S.S. Juve Stabia”.

Foto: targatocn.it

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre