13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Mister Ignazio Abate: “Nonostante la sconfitta ho sensazioni positive, ma dobbiamo crescere”

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia viene eliminata dal Lecce al primo turno della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26, ma la squadra gialloblù ha tenuto testa alla formazione salentina e nella ripresa, in superiorità numerica per l’espulsione di Banda al 49’ pt, avrebbe meritato almeno il gol del pareggio, prima che Kaba all’ultimo minuto di gioco chiudesse il discorso, portando a due reti a zero il risultato finale, che è troppo severo per quanto visto al “Via del Mare”.

Ecco le dichiarazioni del tecnico delle Vespe, Ignazio Abate: “Ci dispiace essere stati eliminati.Abbiamo giocato la partita alla pari, contro una squadra di categoria superiore.

Questa era la nostra prima partita “vera”, ad una settimana dall’inizio del campionato.Le sensazioni sono positive, abbiamo giocato con carattere anche quando abbiamo sofferto, cercando il goal più volte.Dobbiamo crescere, fare ancora di più, ma serve tempo.Abbiamo cambiato tanti calciatori, ne arriveranno ancora altri.Andremo a Chiavari per fare una buona partita”.

Un commento sui “nuovi”: “Cacciamani non si è mai allenato con la squadra praticamente: soltanto per due volte!Sono tutti giovani che hanno delle ottime qualità, che poi vanno sviluppate e noi lavoriamo per questo, per farli crescere, sempre all’interno degli equilibri della squadra”.

C’è delusione per l’eliminazione?

Abate ammette: “Accantoniamo questa serata un po’ amara, sarebbe stato bello proseguire il cammino in Coppa e forse andare a sfidare il Milan a “San Siro”.Faccio un grande in bocca al lupo al Lecce per il prosieguo della stagione, ha un allenatore preparato”.

Ai tifosi, che anche a Ferragosto hanno affrontato la trasferta di Lecce per seguire la Juve Stabia, Abate rivolge queste parole: “Sapevamo della loro passione.

Ci hanno seguito anche nelle amichevoli durante il ritiro.Stasera i ragazzi ce l’hanno messa tutta, siamo orgogliosi dei nostri tifosi, così come loro lo sono di noi”.

Infine una dichiarazione sul carattere di questa Juve Stabia: “Ho chiesto ai ragazzi di giocare ed essere propositivi, sempre.

Farlo qui a Lecce poteva essere rischioso, lo sapevamo, però se vuoi crescere, devi partire da questo.I ragazzi hanno cercato di farlo e molto spesso ci siamo riusciti, altre volte siamo stati disordinati.Possiamo essere molto più efficaci negli ultimi trenta metri”.A cura di Mario Vollono e Angelo Mirante

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare